A- A+
Politica
Sondaggi: Lega primo partito al 31 %, cala il m5s, Pd stabile, crolla FI

La Lega è il primo partito in Italia secondo un sondaggio di Nando Pagnoncelli, pubblicato dal Corriere della Sera.

Il Carroccio, trainato da Matteo Salvini, si attesta al 31 % dei consensi in Italia superando l'alleato m5s, che scende al 29,8 %. 

Sempre secondo la rilevazione, il partito di Giorgia Meloni, Fratelli D'Italia, calerebbe al 2,3 % circa e risulterebbe dimezzato rispetto al 4 % ottenuto alle politiche, mentre Forza Italia crollerebbe all'8,3 %. Matteo Salvini si dimostra quindi asso pigliatutto nel Centrodestra, così come nel Governo. Per Noi con l'Italia , in partocolare, è disastro allo 0,3 %.

Il Pd, secondo Pagnoncelli, resta stazionario rispetto alle elezioni politiche attestandosi al 18,9 % dei consensi, ma sempre ben lontano dalla Lega e dal m5s, seppur quest'ultimo in discesa. A Sinistra c'è moria di consensi per Liberi e Uguali che non supererebbe il 2,3 % dei consensi. Mentre Più Europa sarebbe stabile ai valori delle politiche.

Ma il dato più interessante è che, analizzando i dati della rilevazione di Pagnoncelli, dal 4 marzo un elettore grillino su quattro avrebbe cambiato idea e, se si dovesse tornare alle urne oggi, non sceglierebbe il Movimento 5 Stelle., rifugiandosi nell'astensione o votando direttamente Salvini. 

Tags:
sondagginando pagnoncellilegamatteo salvinim5sluigi di maiopdforza italia





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.