A- A+
Politica
Sondaggi: Lega primo partito al 31 %, cala il m5s, Pd stabile, crolla FI

La Lega è il primo partito in Italia secondo un sondaggio di Nando Pagnoncelli, pubblicato dal Corriere della Sera.

Il Carroccio, trainato da Matteo Salvini, si attesta al 31 % dei consensi in Italia superando l'alleato m5s, che scende al 29,8 %. 

Sempre secondo la rilevazione, il partito di Giorgia Meloni, Fratelli D'Italia, calerebbe al 2,3 % circa e risulterebbe dimezzato rispetto al 4 % ottenuto alle politiche, mentre Forza Italia crollerebbe all'8,3 %. Matteo Salvini si dimostra quindi asso pigliatutto nel Centrodestra, così come nel Governo. Per Noi con l'Italia , in partocolare, è disastro allo 0,3 %.

Il Pd, secondo Pagnoncelli, resta stazionario rispetto alle elezioni politiche attestandosi al 18,9 % dei consensi, ma sempre ben lontano dalla Lega e dal m5s, seppur quest'ultimo in discesa. A Sinistra c'è moria di consensi per Liberi e Uguali che non supererebbe il 2,3 % dei consensi. Mentre Più Europa sarebbe stabile ai valori delle politiche.

Ma il dato più interessante è che, analizzando i dati della rilevazione di Pagnoncelli, dal 4 marzo un elettore grillino su quattro avrebbe cambiato idea e, se si dovesse tornare alle urne oggi, non sceglierebbe il Movimento 5 Stelle., rifugiandosi nell'astensione o votando direttamente Salvini. 

Tags:
sondagginando pagnoncellilegamatteo salvinim5sluigi di maiopdforza italia
Loading...
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
Idroscalo o Costa Smeralda? Il sindaco Sala non ha dubbi

Coronavirus vissuto con ironia

Idroscalo o Costa Smeralda?
Il sindaco Sala non ha dubbi

i più visti
in vetrina
ANNA TATANGELO, BIKINI E' DA INFARTO. Le foto da urlo in piscina

ANNA TATANGELO, BIKINI E' DA INFARTO. Le foto da urlo in piscina


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Mercedes Classe E coupe’ e cabrio, ora il look è sportivo

Nuova Mercedes Classe E coupe’ e cabrio, ora il look è sportivo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.