A- A+
Politica
Sondaggi, Manfredi a Napoli stacca Maresca di 16 punti. M5s primo partito

Sondaggi, Manfredi a Napoli stacca Maresca di ben 16 punti

Mancano ormai meno di 20 giorni alle elezioni amministrative, fissate per il 3 e il 4 ottobre. La città dove l'alleanza tra Pd e M5s sembra funzionare meglio è Napoli. Il candidato congiunto Gaetano Manfredi - si legge sul Corriere della Sera - è nettamente in testa nei sondaggi, stando all'ultimo rilevamento Ipsos, molto staccato, addirittura 15 punti indietro, c'è il rivale del cenytrodestra Catello Maresca, accreditato del 29,5%, ben 16 punti sotto all'ex ministro dell'Università, stimato intorno al 45,5%. sulla base dell’elenco comprendente tutte le liste, il M5S con il 18,6% delle preferenze nel sondaggio odierno prevale sul Pd (17,4%), sulla lista Manfredi Sindaco (8%) e su Fratelli d’Italia (7,1%).

In campo - prosegue il Corriere - ci saranno sette candidati, di cui il più conosciuto (85%) è l’ex sindaco ed ex presidente della regione Antonio Bassolino sostenuto da liste civiche che portano il suo nome. A seguire nella graduatoria della notorietà si collocano il candidato del centrodestra Catello Maresca (76%), poi Gaetano Manfredi, sostenuto dal centrosinistra e dal M5S (74%), quindi Alessandra Clemente, l’ex assessore comunale alla Polizia municipale, Patrimonio e Giovani dell’amministrazione de Magistris e Matteo Brambilla, consigliere comunale ex esponente del M5S (59%).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amministrative napolibassolinocatello marescacomunali napoligaetano manfredim5ssondaggisondaggi elezioni napolivoto napoli





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.