A- A+
Politica
Sondaggi: un partito va sempre più giù, un altro corre. I nuovi numeri
Giuseppe Conte (M5S) ed Enrico Letta (Pd): sorpasso in vista

Sondaggi partiti, M5S stacca sempre di più i Dem


Aumenta il vantaggio del M5S sul Pd, ora è di mezzo punto. Questi in sintesi i dati dell'ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico.

Sono più del solito gli istituti di sondaggio che la scorsa settimana si sono cimentati nella raccolta delle intenzioni di voto per i partiti italiani.

 Una delle tendenze che da settimane si intravedono attraversare l’elettorato trova ulteriore netta conferma: è il sorpasso del Movimento 5 Stelle ai danni del Pd. Il primo è ora al 17,3%, mezzo punto più avanti del partito di Letta.

 Nella maggioranza prosegue l’incremento di Fratelli d’Italia, che questa settimana però avanza di poco e non va oltre il 29,5%. La Lega, invece, scende dall’8,7% all’8,4%, e Forza Italia recupera due decimali ma rimane sotto il 7%.

Non è stata una buona settimana per Azione/Italia Viva, che è in calo e torna ai valori delle politiche, al 7,8%, mentre Sinistra Italiana/Verdi è stabile al 3,6% e +Europa scende al 2,6%.

media sondaggi
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
media sondaggisondaggi partiti





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.