A- A+
Politica
Sostituzione etnica, un italiano su due sta con Lollobrigida. Il sondaggio
Giorgia Meloni e Francesco Lollobrigida 

Sostituzione etnica, il 46,4% degli italiani d'accordo con le parole del ministro Lollobrigida. Il sondaggio

Le parole del ministro Lollobrigida sul "non arrendersi all'idea della sostituzione etnica" a causa del calo della natalità trovano d'accordo il 46,4% degli italiani. Il 16,5% dà infatti ragione al ministro e un ulteriore 29,9% pensa che questa "sostituzione etnica" sia pilotata da alcune elite. Il 30,5% ritiene invece che non ci sia da preoccuparsi in quanto diventare una società multietnica può essere solo positivo per l'Italia mentre per il 19,5% l'aumento delle persone di origine straniera non è un fatto né positivo né negativo, conta la singola persona, non la sua nazionalità o quella dei genitori. È quanto emerge dal sondaggio settimanale realizzato da Termometro Politico tra il 18 e il 20 aprile.

sondaggio lollobrigidaDa Termometro Politico
 

Le parole di Lollobrigida hanno scatenato la reazione delle opposizioni, in particolare del Pd con la segretaria Schlein che ha parlato di pericolo di fascismo e di suprematismo bianco. A sposare in toto le dichiarazioni di Schlein è il 21% degli intervistati, il 20,3% le condivide in parte anche se pensa che i tempi sono cambiati, il 19,1% pensa che le espressioni sotto accusa indichino semplicemente un legittimo conservatorismo, infine il 38,1% ritiene che il vero pericolo sia l'ideologia progressista che vuole la fine dell'Italia, della sua cultura e della sua tradizione.

sondaggio temometro politicoDa Termometro Politico
 

Sondaggi Tp: nota metodologica

Sondaggio realizzato con metodo CAWI, 4100 interviste raccolte tra il 18 e il 20 aprile 2023.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lollobrigidasondaggiosostituzione etnica





in evidenza
Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

MediaTech

Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League


motori
Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.