A- A+
Politica
Sostituzione etnica, un italiano su due sta con Lollobrigida. Il sondaggio
Giorgia Meloni e Francesco Lollobrigida 

Sostituzione etnica, il 46,4% degli italiani d'accordo con le parole del ministro Lollobrigida. Il sondaggio

Le parole del ministro Lollobrigida sul "non arrendersi all'idea della sostituzione etnica" a causa del calo della natalità trovano d'accordo il 46,4% degli italiani. Il 16,5% dà infatti ragione al ministro e un ulteriore 29,9% pensa che questa "sostituzione etnica" sia pilotata da alcune elite. Il 30,5% ritiene invece che non ci sia da preoccuparsi in quanto diventare una società multietnica può essere solo positivo per l'Italia mentre per il 19,5% l'aumento delle persone di origine straniera non è un fatto né positivo né negativo, conta la singola persona, non la sua nazionalità o quella dei genitori. È quanto emerge dal sondaggio settimanale realizzato da Termometro Politico tra il 18 e il 20 aprile.

sondaggio lollobrigidaDa Termometro Politico
 

Le parole di Lollobrigida hanno scatenato la reazione delle opposizioni, in particolare del Pd con la segretaria Schlein che ha parlato di pericolo di fascismo e di suprematismo bianco. A sposare in toto le dichiarazioni di Schlein è il 21% degli intervistati, il 20,3% le condivide in parte anche se pensa che i tempi sono cambiati, il 19,1% pensa che le espressioni sotto accusa indichino semplicemente un legittimo conservatorismo, infine il 38,1% ritiene che il vero pericolo sia l'ideologia progressista che vuole la fine dell'Italia, della sua cultura e della sua tradizione.

sondaggio temometro politicoDa Termometro Politico
 

Sondaggi Tp: nota metodologica

Sondaggio realizzato con metodo CAWI, 4100 interviste raccolte tra il 18 e il 20 aprile 2023.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lollobrigidasondaggiosostituzione etnica





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.