Politica
Sugar tax, Forza Italia alza il tiro: "Bene il rinvio, ma noi chiediamo l'abolizione totale e definitiva"
Nevi: "Enormi problemi a tutta l’industria agroalimentare"

"Toglierla comporta problemi anche nei rapporti con l'Unione europea ma certamente l’Italia non si può permettere che entri in vigore"
"Esattamente questa è la nostra richiesta e siamo felici che il provvedimento arriverà in Consiglio dei Ministri la settimana prossima per l’ennesimo rinvio della tassa". Con queste parole Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e vice-capogruppo vicario alla Camera, intervistato da Affaritaliani.it, commenta l'annuncio di ieri dopo il CdM del vice-ministro dell'Economia Maurizio Leo sulla sugar tax ("Provvedimento in tempi rapidi"). "Da tempo noi chiediamo l'abolizione totale e definitiva di questa odiosa tassa frutto del furore ideologico della sinistra".
"Anche questa tassa nacque per colpa del governo Conte 2, quello formato da Pd e 5 Stelle che a fine 2019 ebbe la grande idea di introdurla nel nostro ordinamento. Certamente toglierla comporta problemi anche nei rapporti con l'Unione europea ma certamente l’Italia non si può permettere che entri in vigore un balzello che creerebbe enormi problemi a tutta l’industria agroalimentare che rappresenta il fiore all’occhiello del nostro export. Vedremo! Intanto rinviamo. Anche questo è un provvedimento per le imprese e la competitività. Molti ne parlano. Noi lo realizziamo", conclude Nevi.
Leggi anche/ Fisco, taglio delle tasse al ceto medio o rottamazione? Niente. E il silenzio di Giorgetti dice tutto - Affaritaliani.it