A- A+
Politica
Tarquinio il Vannacci del Pd. L'idea di uscire dalla Nato imbarazza i dem
Marco Tarquinio

Tarquinio mette in imbarazzo il Pd: "Bisogna uscire dalla Nato". Le similitudini con Vannacci nella Lega

Marco Tarquinio, candidato alle Europee col Pd, ed ex direttore de L'Avvenire, in un'intervista a La7 ha messo in imbarazzo i dem: "Sarebbe opportuno che l'Italia uscisse dalla Nato". E poi ha ulteriormente rincarato la dose: "Servirebbe proprio lo scioglimento dell’Alleanza, di fronte ad azioni ostili dell’Ucraina verso la Russia condotte con armi occidentali. Se le alleanze servono a perpetuare le guerre allora è meglio scioglierle". Il suo commento suonava - riporta Il Foglio - come quello di un Roberto Vannacci, ma schierato, casualmente, con il Pd, e illuminava questo strano fenomeno delle varie wild card politico/elettorali concesse dai partiti a candidati cui affidare il ruolo dei provocatori, nella speranza di acchiappare un po' di curiosità.

Leggi anche: Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”

"Sono idee sue e magari non le condividiamo, ma ci troviamo sui princìpi di fondo", dicono poi dalla Lega e dal Pd, quando il Vannacci o il Tarquinio le sparano troppo grosse. Forse ha qualche prospettiva questa caccia all’elettorale marginale, estraneo alla linea ufficiale del partito ma - prosegue Il Foglio - conquistabile grazie alla verve dei due battitori liberi. Chissà poi, se eletti, come ci si troverà dovendoli tenere nel gruppo parlamentare, anche se per uno che vuole sciogliere la Nato cosa volete che sia un vincolo con il Pd.






in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


in vetrina
Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere

Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.