A- A+
Politica
Da Montezemolo a Farinetti passando per Alfano: tutti i ministri renziani

Una squadra snella, una cabina di regia a palazzo Chigi, alcuni ministri politici e alcuni espressione della migliore Italia. Sono questi gli obiettivi che Matteo Renzi si e' dato per la formazione del suo esecutivo. I nodi però ci sono, e sono legati ai rapporti con la coalizione. Molto dipende dalla casella del ministero dell'Interno, che Angelino Alfano continua a rivendicare per se'. Dal Viminale dipendono una serie di altri ministeri chiave. Non solo: altro dicastero chiave è quello dell'Economia, per il quale non è ancora chiaro se il sindaco di Firenze preferisca un tecnico o un politico.

E così mentre si continua a pensare all'ipotesi di Dario Franceschini, spunta l'idea di Luca Cordero di Montezemolo al Made in Italy. Dopo il "no, grazie" di Alessandro Baricco, si continua a parlare di Tito Boeri al Lavoro, mentre Maria Elena Boschi, data al ministero dei Beni culturali sarebbe tornata sulle Riforme.

GUARDA CHI SONO TUTTI I CANDIDATI ALLE POLTRONE

del rio

 

Tags:
ministrirenzigovernobariccomontezemoloboerimadia
in evidenza
Diletta Leotta incinta, aspetta un figlio da Karius

Gossip, è tutto vero!

Diletta Leotta incinta, aspetta un figlio da Karius


in vetrina
Cosmoprof 2023, Davines festeggia 40 anni di Bellezza Sostenibile

Cosmoprof 2023, Davines festeggia 40 anni di Bellezza Sostenibile


motori
Opel Grandland GSe, prestazioni sportive con trazione e-AWD e stile SUV

Opel Grandland GSe, prestazioni sportive con trazione e-AWD e stile SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.