A- A+
Politica
Da Montezemolo a Farinetti passando per Alfano: tutti i ministri renziani

Una squadra snella, una cabina di regia a palazzo Chigi, alcuni ministri politici e alcuni espressione della migliore Italia. Sono questi gli obiettivi che Matteo Renzi si e' dato per la formazione del suo esecutivo. I nodi però ci sono, e sono legati ai rapporti con la coalizione. Molto dipende dalla casella del ministero dell'Interno, che Angelino Alfano continua a rivendicare per se'. Dal Viminale dipendono una serie di altri ministeri chiave. Non solo: altro dicastero chiave è quello dell'Economia, per il quale non è ancora chiaro se il sindaco di Firenze preferisca un tecnico o un politico.

E così mentre si continua a pensare all'ipotesi di Dario Franceschini, spunta l'idea di Luca Cordero di Montezemolo al Made in Italy. Dopo il "no, grazie" di Alessandro Baricco, si continua a parlare di Tito Boeri al Lavoro, mentre Maria Elena Boschi, data al ministero dei Beni culturali sarebbe tornata sulle Riforme.

GUARDA CHI SONO TUTTI I CANDIDATI ALLE POLTRONE

del rio

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ministrirenzigovernobariccomontezemoloboerimadia
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina

Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.