Politica
Tronca: guidare la Capitale? E' una sfida

"E' una sfida, vedremo che riusciremo a fare". Lo ha affermato il neo-commissario di Roma Francesco Paolo Tronca uscendo dal cimitero del Verano, rispondendo a chi gli chiedeva come si sentisse nel suo nuovo incarico. Papa Francesco "mi ha rivolto delle bellissime parole di benvenuto che mi danno forza per andare avanti", ha detto Tronca al termine della messa al Verano.
Papa Bergoglio ha lasciato il Verano salutando e intrattenendosi più a lungo, e di nuovo, a colloquio col neo commissario della capitale Francesco Paolo Tronca, che si è congedato facendo il gesto di baciargli all'anello. Alla funzione hanno partecipato circa un migliaio di fedeli mentre qualche centinaio si tratteneva all'esterno. Il prefetto Francesco Paolo Tronca, neo commissario della Capitale, ha ascoltato la funzione religiosa in suffragio dei defunti al cimitero del Verano officiata da Papa Bergoglio, seduto in prima fila, con grande raccoglimento, partecipando ai sacramenti e sempre indossando la fascia tricolore. Seduto sempre in prima fila ha preso parte alla funzione anche il comandante della polizia municipale Raffaele Clemente.
"Spero di sì". Così il neo-commissario di Roma Francesco Paolo Tronca ha risposto a chi gli chiedeva se incontrerà il premier Matteo Renzi. "Non ho alcun appuntamento per domani", risponde a chi gli chiede se lo incontrerà nella giornata di lunedì.