A- A+
Politica
Ue, Crosetto: "Noi diversi da Le Pen". Siluro di Fratelli d'Italia a Salvini
Crosetto 

Tajani: "C'è solo una maggioranza per sconfiggere la sinistra"


"Esiste una sola maggioranza in Europa per sconfiggere la sinistra ed è quella grazie alla quale fui eletto presidente del Parlamento europeo nel 2017". A sostenerlo, in un'intervista al Corriere della sera, è il ministro degli Esteri Antonio Tajani (Forza Italia), il quale si riferisce alla maggioranza "che nasce dall'alleanza tra popolari, liberali e conservatori europei". "Non metto veti - dichiara l'azzurro -. Sono semplicemente realista". "Non esistono altre maggioranze possibili per battere le sinistre. Il cantiere è aperto. Bisogna lavorare". "Non c'è alcun veto nei confronti della Lega - precisa l'alleato di governo -. Se vuole aggiungersi nessuno le vieta di farlo". Ma "chiunque conosca le dinamiche europee - puntualizza l'ex presidente del Parlamento Ue - sa che il Ppe non si alleerebbe mai con Alternative für Deutschland e con Marine Le Pen. Motivo? Sono partiti anti-europei che hanno nei loro programmi posizioni incompatibili con le nostre". "Se queste due forze sostengono posizioni opposte alle nostre, alla tradizione di FI - prosegue il reggente del partito fondato da Berlusconi -, non vedo possibile un'alleanza". "Sul Mes - dice il ministro - rinvieremo il voto di qualche mese, non è un dramma. Nel frattempo vanno esaminati temi come il patto di stabilità, che non può avere le regole iper rigoriste del passato".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ue crosetto





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti

Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti


motori
Fiat 500e Giorgio Armani: l’icona del Made in Italy

Fiat 500e Giorgio Armani: l’icona del Made in Italy

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.