A- A+
Politica
Vaccino, De Micheli: "Obbligo? Forse". Obiettivo scuola: presenza al 75%
(fonte Lapresse)

Vaccino, De Micheli: "Non esclugo obbligatorietà"

Il Governo potrebbe rendere obbligatorio il vaccino, ma questo solo al termine di una campagna di informazione che chiarisca ai cittadini tutti i dubbi e in base ai risultati di questa campagna. Lo ha detto la ministra dei Trasporti Paola De Micheli a "Oggi è un altro giorno" su Raiuno ribadendo che "il vaccino è sicuro". "Questa è la fase più importante e delicata - ha detto - al Governo spetta la responsabilità di una grande campagna di informazione. Poi abbiamo il dovere di fare delle scelte collettive da prendere e le prenderemo alla luce di come andrà questa campagna di informazione. Alla fine, non escludo la obbligatorietà".

Vaccino, De Micheli: “Pronti per l'apertura in presenza delle scuole" 

Paola De Micheli, ministra dei trasporti, interviene a RaiUno: “Tutti i modelli organizzativi devono essere pronti perché le scuole secondarie aprano in presenza al 75% dal 7 gennaio. L'obiettivo è stato fissato con le ministre Azzolina e Lamorgese". Nel frattempo - ha spiegato - "il ministro Speranza ha fatto un'ordinanza di natura sanitaria, che non ha a che vedere con i modelli organizzativi, e ha deciso per ragioni sanitarie che dal 7 al 15 la presenza sarà al 50% e non ancora al 75. Quanto ai trasporti la presenza resterà al 50%. 75% a scuola, 50% sui bus è l’obiettivo". 

 

Commenti
    Tags:
    vaccino ministra de micheli obbligatorietàvaccino ministra obbligovaccino obbligatorio ministra de micheliobbligo vaccino ministra de micheli





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.