A- A+
Politica
Veneto, Zaia attacca Meloni: "Senza il sì all'autonomia non esiste alleanza"
(fonte Lapresse)

Veneto, Zaia attacca Meloni: "Senza il sì all'autonomia non esiste alleanza"

Luca Zaia alza la voce e non le manda a dire a Giorgia Meloni in merito all'alleanza di centrodestra per le elezioni Regionali in Veneto che si terranno il 20-21 settembre. "Non esiste - dice al Corriere della Sera - che al mio fianco ci siano persone che non credono nell’autonomia o che abbiano anche solo il minimo dubbio. Chiederò un impegno pubblico scritto — spiega il governatore leghista —. Candidarsi in Veneto significa impegnarsi per l’autonomia senza se e senza ma. In Veneto Fdi ha già votato per l’autonomia. In generale, direi che c’è chi arriva prima e chi arriva dopo, ma non capire che questo processo è irreversibile significa essere fuori dalla storia".

"Volere bene al Paese - prosegue Zaia - non significa solo cantare bene l’Inno di Mameli e sventolare il Tricolore". Zaia prova a fare quadrato anche intorno al leader del Carroccio. "La Lega non è in crisi, gli alti e bassi ci sono sempre stati. Noi abbiamo solo un modo di farci valere: rispondere con i fatti. Se Salvini ci aiuta a raggiungere l’autonomia si sarà guadagnato la nostra eterna riconoscenza".

Commenti
    Tags:
    venetoluca zaiaregionali venetogiorgia melonifratelli d'italiacentrodestramatteo salviniautonomia veneto





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.