A- A+
Politica
Vigilanza Rai, Floridia presidente. Senatrice M5S ed ex sottosegretaria
Barbara Floridia

Nata a Messina, 46 anni, è senatrice dal 2018 del Movimento 5 Stelle


Barbara Floridia è stata eletta alla guida della Commissione di Vigilanza Rai con 39 voti favorevoli su 42 presenti. Nata a Messina, 46 anni, è senatrice dal 2018 del Movimento 5 Stelle e dallo scorso ottobre ricopre anche il ruolo di capogruppo, che ora dovrà lasciare.

Laureata in Lettere Moderne, è insegnante di liceo e con il governo Draghi è stata sottosegretaria all'Istruzione. Succede ad Alberto Barachini ed è la seconda donna alla guida della bicamerale, dopo Rosa Russo Iervolino, in carica dal 1985 al 1987.

Sono stati 39 i voti favorevoli all'elezione di Floridia. Un voto a Maria Elena Boschi, una scheda nulla e una bianca. Applausi della bicamerale al momento dell'elezione.

Dopo l'elezione di Barbara Floridia alla presidenza, Maria Elena Boschi del Terzo Polo e Augusta Montaruli di Fratelli d'Italia sono state elette vicepresidenti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barbara floridia vigilanza rai





in evidenza
Chiara Ferragni e Alexander Zverev? I tre indizi sul flirt con il tennista

Guarda le foto

Chiara Ferragni e Alexander Zverev? I tre indizi sul flirt con il tennista


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.