A- A+
PugliaItalia
Bari - Russia -Turchia Gemelle instagram

Mishchenkova Ekaterina (​@katia_mi​)​, ​Gribova Olesya (​@olesya_gribova​)​,​ Smirnova Maria (@maka_smirnova​)​ e​​ ​Savas Umit ​(​@umitko​)​ sono quattro noti instagramers, provenienti da Russia e Turchia, che fino al 22 maggio saranno ospitati a Bari per vivere, scoprire e raccontare in cinque giorni alcuni dei maggiori siti di interesse storico-artistico e paesaggistico della nostra regione. 

Il loro arrivo è sostenuto da Regione Puglia, Comune di Bari, Puglia Promozione e Cesvir (Centro economia e sviluppo italo-russo), e sarà documentato istantaneamente e condiviso online sui profili Instagram dei partecipanti. L’obiettivo è quello di creare un’eco mediatica che valorizzi e promuova il territorio pugliese in tutto il mondo.

Russia instgm2
 

Il progetto è organizzato da Instagramers Puglia, che conta oltre 1.500 followers e oltre 80mila foto taggate #igerspuglia. La comunità fa capo a Instagramers Italia (con oltre 2 milioni di foto taggate #igersitalia, quasi 100mila followers, più di 10.000 «Mi Piace» sulla Fan Page di Facebook e 6000 followers su Twitter), a sua volta costola del gruppo internazionale Instagramers, nato in Spagna nel 2011.

Tutte le associazioni hanno come intento comune quello di utilizzare «Instagram» per creare attività legate alla fotografia digitale e, così, promuovere il territorio, gli eventi principali, le tradizioni e i beni di interesse storico-artistico. La realtà pugliese in questo momento è in forte espansione: sempre più seguiti e condivisi sono gli scatti fotografici da smartphone su Instagram e sui principali social network (Twitter, Facebook, Foursquare, Pinterest, Tumblr, Google+). 

Russia instgm
 

Instagramers Puglia e Instagramers Bari in tre anni hanno, inoltre, già organizzato: incontri e passeggiate fotografiche (accompagnati da Arta APS e da Invasioni Digitali) a favore della promozione dell’arte contemporanea, mostre-concorso in studi fotografici e nell’Artoteca Vallisa (più volte in partnership con il Museo della Fotografia del Politecnico di Bari).

Tour del territorio pugliese con i community manager delle principali community italiane, Instameet del Mediterraneo (con la presenza di importanti instagramers da Francia, Germania, Turchia), Instameet Nazionali e insta report delle «Prove Generali» del Falstaff al Petruzzelli (in collaborazione con BNL per Telethon) e una mostra Instagram nel foyer del teatro.

Per questo in occasione del 9° instameet mondiale in tutte le città del mondo, anche Instagramers Bari organizza il proprio evento con l’aiuto di questi ospiti di eccezione.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
fotografieinstagramrussiaturchiabari
Loading...
i blog di affari
Covid, lo smart working è il paradiso soltanto per i gruppi dominanti
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Lotta contro il razzismo, l'ennesimo strumento di controllo del tecnocapitale
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Riminaldi incontra il Guercino e i giganti del Barocco
Gian Maria Mairo
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.