A- A+
PugliaItalia
CCIAA Bari: la Farnesina incontra le imprese pugliesi

Quali sono gli strumenti che la Farnesina mette a disposizione delle aziende che si affacciano ai mercati esteri? Sempre più sovente si parla di "diplomazia economica" e del ruolo centrale che questa leva strategica può avere nell’internazionalizzazione del sistema imprenditoriale italiano.

Consoli di Puglia Basilicata e Molise
 
CCIAA Bari
 
 
Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, interverrà a Bari lunedì 26 giugno per incontrare le imprese e illustrare in che modo la Farnesina e la rete delle Ambasciate e dei Consolati nel mondo operino al servizio delle aziende italiane, interpretando le tendenze geopolitiche, orientando gli operatori e fornendo loro sostegno istituzionale sui mercati esteri.

Programma

ore 10.30 Registrazione partecipanti 

ore 11.00 dott. Alessandro Ambrosi, Presidente della Camera di Commercio di Bari - Saluti introduttivi

ore 11.15 Video di presentazione della “diplomazia economica”

ore 11.30 on. Angelino Alfano - Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - La Farnesina e l'internazionalizzazione delle imprese

ore 11.45 Testimonianze di imprese pugliesi con esperienza internazionale

ore 12.15 Dibattito
 
Tags:
cciaa bari farnesina imprese pugliesiangelino alfanosandro ambrosiministero esteri








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.