A- A+
PugliaItalia
Emilano: "Insieme al Pd NO Triv da sempre"

Michele Emiliano, segretario regionale del PD Puglia, rimarca la sua contrarietà alle trivelle nel Mare Adriatico, replica a Dario Stefàno. Entrambi, insieme a Guglielmo Minervini sono in corsa alle Primarie del centrosinistra, fissate il 30 novembre, per la candidatura alla presidenza della Regione Puglia nel 2015

“Stefàno è disattento, il Partito Democratico della Puglia è contrario da sempre alle trivellazioni petrolifere nel Mare Adriatico.  La mia, peraltro, è una posizione radicale che sostengo da anni. Il 6 ottobre 2012 ero a Manfredonia alla manifestazione promossa dalla Rete NO TRIV per ribadire che il nostro modello di sviluppo non può puntare sull'apertura, nell'Adriatico, di un parco estrattivo di petrolio, sostanza che aggraverebbe l'effetto serra e le immissioni di CO2 e che inquinerebbe irrimediabilmente uno dei mari più belli e puliti del mondo".  

"Lo sto ripetendo ovunque: ogni popolo ha il diritto di stabilire cosa fare dei beni che la natura gli ha donato. Io sono tra coloro che non vogliono vedere la propria regione bucherellata alla ricerca del petrolio, al prezzo della distruzione dell’ecosistema marino, di danni e conseguenze incalcolabili per la pesca, l’economia, il turismo".

"È una questione di identità: noi pugliesi non abbiamo correlazioni con il petrolio ma con il mare, l’aria pulita, la bellezza dei luoghi e con persone che vogliono vivere in armonia con la nostra meravigliosa terra".

"Se dovessi diventare presidente della regione mi opporrò con ogni mezzo giuridico e istituzionale alle trivellazioni. Consiglio a Stefàno di smettere di strizzare l’occhio a Renzi a Roma, e poi attaccarlo in periferia.  Almeno su questioni così importanti, sarebbe il caso di evitare di dire cose inesatte solo per provare a prendere qualche voto in più alle primarie”.

------------------------

La nota di Stefàno: Sblocca Italia e Trivelle, Stefàno: "A che serve la critica del giorno dopo?"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
emilianopdtrivelleadriaticoprimarie
i blog di affari
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
Il banco vuoto
Pierdamiano Mazza
Certificazione verde e MOG231
di Guido Sola
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.