A- A+
PugliaItalia
Giovanni Paolo II

Arriva in Puglia la Reliquia del Sangue del Beato Papa Giovanni Paolo II, che fu prelevato dai medici il 2 aprile 2005 poco prima della morte di Karol Wojtyla. Ad oggi il sangue non si è coagulato e mantiene il suo colore naturale. Il sangue è custodito in un reliquiario opera nel maestro Carlo Balljana.

Mercoledì 27 Febbraio alle ore 9.30 la reliquia giungerà all'aeroporto di Bari intitolato proprio a Karol Wojtyla. Sarà occasione per una solenne benedizione dell'aerostazione impartita da Mons. Domenico Ciavarella Vicario Generale dell'Arcidiocesi Bari Bitonto, dinanzi la cappella nella zona arrivi dell'aeroporto. Alla presenza di Francesco Schittulli Presidente della Provincia di Bari, Michele Emiliano sindaco della città di Bari e Domenico Di Paola Amministratore Unico Aeroporti di Puglia.

Reliquia

Nel pomeriggio, intorno alle ore 17, la reliquia giungerà a Polignano a Mare a bordo di un elicottero messo a disposizione dal 9° Reparto Volo della Polizia di Stato, che atterrerà nei pressi del campo sportivo comunale. Dal quel momento, con una processione, prenderanno il via le numerose celebrazioni in programma a Polignano fino al 1° Marzo.

Chiesa Matrice di Polignano

Dal 2 Marzo e fino all'11 Marzo, la reliquia sarà venerata in tutti i comuni della Diocesi Conversano Monopoli.

“Il sangue di Papa Wojtyla che giunge a Polignano e in tutta la  nostra Diocesi", ha dichiarato Don Gaetano Luca, arciprete di Polignano a Mare, "è un'occasione di grazia per riscoprire la nostra fede. Attraverso la santa vita di questo umile servitore di Dio, abbiamo la possibilità di rivedere il nostro essere cristiani in questo tempo di Quaresima e prepararci alla Resurrezione di Cristo. Per questo attendiamo numerosi i fedeli nelle varie cerimonie che ci saranno in questi giorni e che Dio ci ha voluto donare”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
conversanopolignanoreliquiagiovanni poalo ii
Loading...
i blog di affari
Aggio esattoriale da abolire: denuncia di PIN
Eriksen, la svolta del calcio: da spettacolo del business a lezione di umanità
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Casaleggio e i 5Stelle: quel sospetto sulle ricandidature
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.