La Danza internazionale
a Castellana Grotte
E’ entrato nel vivo il grande appuntamento che migliaia di ballerini da tutto il mondo ogni anno aspettano, il World Dance Movement, il più grande stage di danza internazionale che si tiene in Italia, fino al 27 luglio a Castellana Grotte e in altre località della “Costa dei Trulli” e della “Valle d’Itria”.
Nato con l’obiettivo di creare un’occasione di contatto per i ballerini del pianeta, quest'anno il WDM confermerà un indotto di oltre 4.000 pernottamenti, di cui il 50% di ragazzi stranieri, provenienti da oltre 20 nazioni diverse.
Già registrata la partecipazione di danzatori provenienti dal Sudafrica (un gruppo di ben 35 persone) dagli USA un gruppo di oltre 30 danzatori provenienti dall'Universita AMDA (università coreutica americana).
In arrivo altri gruppi dal Sudafrica, dall’Australia, Brasile, Francia, Germania. Anche un ragazzo proviene dalla Malesia, attraverso una serie di sponsor che gli hanno sostenuto i costi.
Quest’anno il WDM annovera e presenta grandi professionisti della danza come Michèle Assaf (direttrice artistica), Desmond Richardson (definito dal NY Times “uno dei più grandi ballerini moderni di questi tempi”), Giuliano Peparini (Direttore Artistico/Coreografo del famoso talent show Amici di Maria De Filippi e regista della bellissima opera moderna Romeo e Giulietta), Bruno Collinet, Igal Perry, Stefano Di Martino, solo per citarne alcuni.