A- A+
PugliaItalia
La Danza internazionale a Castellana Grotte

E’ entrato nel vivo il grande appuntamento che migliaia di ballerini da tutto il mondo ogni anno aspettano, il World Dance Movement, il più grande stage di danza internazionale che si tiene in Italia, fino al 27 luglio a Castellana Grotte e in altre località della “Costa dei Trulli” e della “Valle d’Itria”.

Nato con l’obiettivo di creare un’occasione di contatto per i ballerini del pianeta, quest'anno il WDM confermerà un indotto di oltre 4.000 pernottamenti, di cui il 50% di ragazzi stranieri, provenienti da oltre 20 nazioni diverse.

Già registrata la partecipazione di danzatori provenienti dal Sudafrica (un gruppo di ben 35 persone) dagli USA un gruppo di oltre 30 danzatori provenienti dall'Universita AMDA (università coreutica americana).

In arrivo altri gruppi dal Sudafrica, dall’Australia, Brasile, Francia, Germania. Anche un ragazzo proviene dalla Malesia, attraverso una serie di sponsor che gli hanno sostenuto i costi.

Quest’anno il WDM annovera e presenta grandi professionisti della danza come Michèle Assaf (direttrice artistica), Desmond Richardson (definito dal NY Times “uno dei più grandi ballerini moderni di questi tempi”), Giuliano Peparini (Direttore Artistico/Coreografo del famoso talent show Amici di Maria De Filippi e regista della bellissima opera moderna Romeo e Giulietta), Bruno Collinet, Igal Perry, Stefano Di Martino, solo per citarne alcuni.

 

Tags:
word dance movementdi martinocastellana grottedanza
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.