Salento di casa a Amici
Da X-Factor ecco Mogavero
Il Salento di nuovo in tv. Stavolta tocca a Davide Mogavero, classe 1993, di Salice Salentino (Le), ufficialmente ed inaspettatamente nuovo allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi.
Il giovane cantante salentino, per nulla novizio nel mondo dei talent, è entrato a far parte della più ambita scuola nostrana pur avendo perso la sfida con i ragazzi della band “The Kolors”, già allievi all'interno del talent di Canale 5. Ma andiamo per ordine.
Nell'ultima puntata i The Kolors, avendo perso la sfida a squadre, si sono trovati in sfida diretta con il secondo classificato dell’edizione 2010 di “X-Factor” (all'epoca vinta da Nathalie). Davide, secondo quanto lui stesso ha affermato nel video di presentazione, dopo un anno di contratto con la casa discografica “Sony”, dalla stessa inaspettatamente interrotto, ha scelto di proporsi al talent di Maria De Filippi in cerca di una nuova possibilità.
A giudicarli è Klaus Bonoldi, ex docente della scuola per la categoria canto, il quale, al termine delle prove, ha sancito la vittoria della band. Ad intervenire in favore del talento salentino è stato Rudy Zerbi, ex presidente della Sony e attualmente professore nella scuola, che ha proposto all'intero corpo docente l'aggiunta di un banco che ospitasse il giovane salentino.
Ora Davide Mogavero è a tutti gli effetti un allievo della scuola di Amici. A cinque anni dal talent di Rai Due che lo vide quasi trionfatore a soli 17 anni, Davide è apparso molto più maturo e sicuro di sé. In questi anni ha continuato a studiare musica ed ha ha pubblicato un album dal titolo “Benvenuto al mondo”.
Il giovane salentino fa ben sperare, i numerosi fan che in tutto questo tempo hanno continuato a seguirlo e a sostenerlo ininterrottamente, dovrebbero sancirne, ora più che mai, il talento. Centinaia i post di congratulazioni e incoraggiamenti che in poche ore hanno letteralmente invaso la sua bacheca e la sua pagina ufficiale di Facebook.