A- A+
PugliaItalia
Schittulli a Emiliano, Doppia preferenza 'Chi ha voti non s'appella a opposizione'

Il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia, Francesco Schittulli, replica alla risposta di Michele Emiliano a proposito dell'appello sulla questione "parità di genere" nella prossima leggeelettorale regionale.

"Gli 'appelli' si fanno a qualcuno nella consapevolezza di non essere da solo in grado di riuscire a raggiungere un risultato", sottolinea l'oncologo ex presidente della Provincia di Bari, "Altrimenti quando si ha la possibilità, con i  numeri, di raggiungerlo non si fanno appelli: si fanno fatti".

"L’appello che ho fatto al mio avversario alla presidenza della Regione Puglia, nonché segretario regionale del Pd - prosegue Schittulli - per far approvare dal Consiglio regionale l’emendamento alla Legge elettorale, che impedisca ai consiglieri regionali di ricoprire “doppi incarichi politico-amministrativi”, è stato fatto proprio perché il centrodestra non ha i numeri per portare avanti da solo questo principio di democrazia e partecipazione".

"Ora Michele Emiliano non prenda in giro le donne pugliesi: il centrosinistra regionale ha ampiamente i numeri per poter approvare l’emendamento sulla “doppia preferenza”. Non solo, proprio il Pd ha pubblicamente espresso che voterà per farlo approvare. Ma oggi leggo che Emiliano ha il timore che nel segreto dell’urna i voti dei suoi uomini possano mancare. Insomma il segretario del partito sta dicendo che non si fida dei suoi consiglieri regionali. Questo è grave!"

"E non si fida neppure degli Assessori del Pd rappresentati nella Giunta Vendola visto che, leggo sempre oggi, ha di fatto già licenziato l’assessore alla Sanità, Donato Pentassuglia, “minacciando” di ricoprire lui quel ruolo una volta eletto. Ecco un motivo in più per i pugliesi per non votarlo".

--------------------------

Pubblicato sul tema: Legge Elettorale, la proposta Schittulli a Emiliano

                               Emiliano: 'Poche donne in Consiglio Reg. Sia anche centrodx per Parità di…

Tags:
schittulliemilianopreferenzadoppiaopposizione
i blog di affari
Green pass, così otteniamo diritti e libertà già garantiti dalla Costituzione
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Sindacalista ucciso, la solitudine dei lavoratori nello spirito del tempo
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Alternanza scuola-lavoro, diciamo basta all'istruzione turbocapitalistica
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.