A- A+
PugliaItalia
Schittulli indignato 'Resto!' Vitali cerca il candidato

Più che una partita a scacchi l'impressione è che stiano giocando molto più semplicemnete a "dama" o a "tris", e che alla lunga la diatriba potrebbe anche finire con una posizione di stallo senza risultato.

Una mossa ogni mezza giornata. Un capovolgimento a sorpresa ogni volta. Poche ore dopo l'annuncio di una possibile candidatura offerta ad Adriana Poli Bortone, che irrita il quartier generale di Fratelli d'Italia, ma riaccende gli entusiasmi degli anti-fittiani, e già l'artefice della mossa che spariglia, Luigi Vitali, aziona con assordante stridio tutti i freni a disposizione (vedi intervista correlata - ndr).

Schittulli PoliBortone Meloni
 

Nel frattempo il candidato Francesco Schittulli reagisce piccato alle ipotesi  - c'è chi dice fatte circolare ad arte - di un suo ritiro: "Alla luce di quanto sta avvenendo in queste ultime ore, è doveroso da parte mia esprimere l'indignazione e il disgusto per le espressioni riservatemi da chi oggi rappresenta Forza Italia in Puglia".

Luigi Vitali ape
 

"Il rispetto della dignità della mia persona - continua l'oncologo - va al di là di ogni interesse politico-partitico: non si può passare, in 24 ore, dall'essere il miglior candidato a essere gravemente offeso dalla stessa persona pubblicamente".

E poi precisa: "Per me e per i pugliesi rimane incomprensibile che, per lotte interne in Forza Italia a livello nazionale, la Puglia possa essere considerata un campo di battaglia e gli elettori strumenti della stessa. A me interessa vincere! Occorre, perciò, che le liste siano le più forti e competitive possibili, espressione di consolidato consenso elettorale. Il mio auspicio era e rimane quello di poter contribuire a unificare tutte le forze di centrodestra per azzerare 10 anni di malgoverno della sinistra in Puglia".

Per poi chiosare con decisione: "Per questo ero e resto in campo sino alla fine, con più convinzione e fermezza di prima".

(gelormini@affaritaliani.it)

------------------------------

L'intervista a Luigi Vitali: Puglia/ Vitali (Forza Italia): altri nomi se Poli Bortone non unisce

Tags:
schittullivitalicandidatofiindignato
i blog di affari
Faccia a faccia Salvini-Draghi: "Cosa ho chiesto al premier"
Alternanza scuola-lavoro, diciamo basta all'istruzione turbocapitalistica
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il “vecchio” Biden indica i nemici Cina e Russia
Di Ernesto Vergani
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.