A- A+
PugliaItalia
Xylella, rinvio approvazione DDL: utile a esame emendamenti opposizioni
L’assessore all’Agricoltura, Leonardo di Gioia, ribadisce con una nota “La centralità e l'importanza del DDL sulla Xylella, fondamentale per la comunità pugliese, perché  consente di prevedere  in una legge modi e tempi per la lotta alla batteriosi e insieme permette di costruire le basi per la ripresa di una economia agricola che porti nuovo reddito a chi oggi è di fatto impossibilitato alla produzione a causa della fitopatia”.
xylella ulivi gruppo
 
 
“Il provvedimento all’esame del Consiglio - spiega -  ha grande importanza, per questo  ho chiesto di aggiornare la sua votazione al fine di valutare al meglio gli emendamenti presentati in gran parte proprio la mattina del Consiglio da parte della minoranza, per i quali sono in corso di predisposizione i referti tecnici”.
 
“Credo  - prosegue Di Gioia - che il rinvio sia un gesto di responsabilità e di rispetto anche per il lavoro dei colleghi consiglieri, cui bisognerà dare in sede di votazioni risposte accurate circa la accoglibilità delle proposte emendative. Inoltre questo tempo sarà utile anche per approfondire dinamiche in corso di negoziazione con Bruxelles”.
 
(gelormini@affaritaliani.it)
 
------------------------------
 
 
                               Xylella, relazioni Ass. Di Gioia, Marmo (FI), Pentassuglia (PD) e Zullo (CoR)
 
                               Contro la Xylella arrivano le nanotecnologie applicate
 
                               Xylella, Puglia convince Bruxelles Sì al reimpianto di ulivi resistenti
Tags:
xylella legge regionale approvazione rinvio leo di gioiaassessore leo di gioia xylella emendamenti opposizioni








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.