A- A+
Home
Putin malato. Dossier segreto del Pentagono. Putin malato e Russia nel caos

Vladimir Putin è malato. La diagnosi è di un dossier segreto del Pentagono, secondo cui il presidente russo sarebbe affetto da Asperger, una forma di autismo che «provoca ricadute su tutte le sue decisioni». La genesi della patologia avrebbe accompagnato del capo del Cremlino sin dalla sua infanzia, secondo quanto riferisce Brenda Connors, esperta del Usa Naval War College di Newport, in Rhode Island. «Lo sviluppo neurologico di Putin è stato interrotto quando era ancora piccolo - spiega - e questo fa si che abbia anomalie neurologiche». Il presidente «avrebbe sofferto un grosso trauma emisferico al lobo sinistro temporale della corteccia prefrontale», la cui conseguenza sarebbe evidente «nel suo modo di pensare e su come muove il lato destro del corpo». 

Il danno potrebbe essere stato arrecato forse quando era ancora nella pancia della madre «vittima di un ictus durante la gravidanza». Lo studio, che risale al 2008, ottenuto dal è uno dei tanti dossier messi a punto da Connors e dai suoi colleghi. L’esperta appartiene alla task-force di contractor dell’Office of Net Assessment, un osservatorio del Pentagono che fornisce supporto per la modulazione delle strategie militari di lungo temine. Connor è un’esperta, in particolare, di analisi dei movimenti degli esseri umani, e nel suo studio si è basata su video che riprendono Putin in varie situazioni. Sufficiente per una prima analisi anche se, sottolinea che «una diagnosi definitiva non sarà mai possibile senza una tac del cervello del capo del Cremlino». A giudizio della scienziata, tuttavia, lo stile autoritario dell’ex capo del Kgb e la sua ossessione per l’accentramento dei poteri e del «controllo totale», e la sua aggressività decisionale, sarebbero un modo per bilanciare lo scompenso derivante dall’Asperge.

Tags:
putin malatovladimir putin malato


in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.