A- A+
Roma
Appuntamento con la scienza: torna a Frascati la notte dei ricercatori

Ventidue città italiane e oltre 300 eventi: la settimana italiana dei ricercatori ancora una volta è l'evento più importante per la comunità scientifica europea.

 

Dal 23 al 30 settembre eventi, incontri, discussioni e conferenze domineranno la scena in tutta Italia per culminare con la Notte dei ricercatori di Frascati, venerdì 29. Si tratta della dodicesima edizione del festival che riunisce la comunità scientifica italiana e non solo con gli eventi più importanti del calendario annuale.
L'evento, coordinato da Frascati Scienza, è promosso quest'anno dalla Commissione Europea e realizzato in collaborazione con Regione Lazio in collaborazione con i più importanti atenei italiani.

La manifestazione ha l'obiettivo di avvicinare i cittadini di tutte le età al mondo scientifico per evidenziare l'importanza e l'impatto positivo della ricerca nella vita quotidiana. Un'opportunità per creare un legame tra scienza e società, per un confronto continuo su temi cruciali della ricerca scientifica. Un'occasione, inoltre, per far incontrare i giovani e i ricercatori, per comprendere da vicino questo affascinante mestiere e permettere ai più piccoli di diventare ricercatore anche solo per un giorno divertendosi.

Anche quest'anno il filo conduttore della manifestazione è il Made in Science, per una scienza intesa come vera e propria “filiera della conoscenza”. Tutto quello che ci circonda è scienza e lo strumento essenziale per conoscere, spiegare e interpretare il mondo è proprio il metodo scientifico. Tutti noi siamo immersi tra oggetti, strutture, modi di vita, lavori o divertimenti che sono frutto della ricerca scientifica. Ecco quindi che noi tutti siamo "Made in Science", non certo solo Laboratori o Enti.

 

Tags:
notte dei ricercatoriscienzaeventofestivaluniversitàtà scientifica
Loading...
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Dimissioni Zingaretti, lo zar sulla via del tramonto. Chiuso il Ventennio Pd

Dimissioni Zingaretti, lo zar sulla via del tramonto. Chiuso il Ventennio Pd

i più visti
i blog di affari
Carlo Tognoli, addio al sindaco (di Milano) operaio e stacanovista. RITRATTO
di Maurizio De Caro
Sanremo? Il cantante Gabriel Grillotti punta su Gaia. E dice..
Rudy Cifarelli
Lokky stringe una partnership con Enel X Paytipper
Redazione Trendiest News

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.