A- A+
Roma
Baraccopoli smantellata su Lungotevere Dante: trovati cumuli di rame e rifiuti

Smantellato insediamento abusivo su Lungotevere Dante, zona Marconi. Abbattute 15 baracche a due passi dal Tevere dalla Polizia Locale. Trovata in un canneto adiacente anche una piccola discarica a cielo aperto con rame, ferro e cumuli di rifiuti.

 

È stato eseguito un altro importante intervento finalizzato al ripristino del decoro, lungo un'area adiacente al Lungotevere Dante, da parte della Polizia Locale di Roma Capitale, Reparto Pics (Pronto Intervento Centro Storico) e Gruppo Tintoretto, in collaborazione con il Sevizio Giardini di Roma Capitale e Ama Decoro Urbano.

Si è proceduto alla demolizione di 15 baracche ed è stata avviata la pulizia del canneto presente nell'area, dove è stata rinvenuta una grande quantità di rame, materiale ferroso, tutto posto sotto sequestro, e cumuli di rifiuti. Le attività di bonifica proseguiranno nei prossimi giorni. Al momento dell'operazione non è stato trovato alcun occupante.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abusivibaracchebaraccopolidiscaricalungotevereramerifiuti






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.