A- A+
Roma
Caos taxi a Roma, si gioca la finale di Europa League: coda infinita a Termini
Decine di persone in attesa dei taxi

Caos tax a Roma: durante la finale di Europa League a Termini non ci sono taxi disponibili. Davanti alla stazione Termini, decine di persone in coda in attesa di poter raggiungere le loro destinazioni.

A scattare la foto e a pubblicarla su Twitter è la giornalista e scrittrice Marianna Aprile. “Su una cosa tra Roma e Milano non c’è alcuna differenza - ha scritto nel tweet - la relazione tra partite di calcio e disponibilità di taxi”.

E qualcuno ironicamente le ha risposto nei commenti: “Ma ti pare il caso di andare in taxi quando c’è la finale della Roma? Se il tassinaro romanista è a vedere la partita, quello laziale mica lavora rischiando di beccarsi i caroselli degli altri. Tutto torna”.

Il nuovo regolamento con le “doppie guide”

“Le lunghe file - ha scritto Più Europa in un post su Facebook alcuni giorni fa - di persone in attesa di un taxi a Roma, Milano e in tante città d’Italia sono la plastica rappresentazione del perché +Europa vuole liberalizzare il settore dei taxi”.

Intanto il Comune di Roma ha da poco approvato un nuovo regolamento che tra le altre cose prevede le cosiddette “doppie guide”. I tassisti potranno svolgere il loro turno per poi far guidare la loro vettura da un'altra persona di fiducia per altre 7 ore. In tal modo negli orari di punta si potranno avere più taxi in circolazione. “Sarà come avere mille licenze in più ha spiegato Gualtieri”. Si spera che i sostituti delle “doppie guide” siano di squadre diverse dalla Roma o dalla Lazio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caos taxicodaeuropa leaguefilafinaleromataxitermini






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.