A- A+
Roma
Coronavirus, nomadi impazziti: speronano volante e finiscono contro un palo

Coronavirus, nomadi impazziti: speronano volante della Polizia duranti un inseguimento tra via Prenestina e via Palmiro Togliatti e finiscono contro un palo della segnaletica stradale.

 

L'inseguimento è avvenuto nel corso della scorsa notte, al termine del quale i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina insieme ad una volante della Polizia di Stato del Commissariato Roma Prenestino hanno arrestato due cittadini bosniaci, di 19 e 37 anni, nullafacenti e con precedenti, provenienti rispettivamente dal campo nomadi di via Salviati e Candoni, con l’accusa di lesioni, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché danneggiamento aggravato.

Nel corso di alcuni controlli del territorio, in via Alessandrino, i Carabinieri avevano notato la coppia di nomadi aggirarsi con fare sospetto a bordo di un’auto e gli hanno intimato l’alt. Noncuranti, i due si sono dati alla fuga che si è protratta per diversi chilometri, tra via Prenestina e viale Palmiro Togliatti dove l’auto dei fuggitivi è sbandata, andando a sbattere contro un palo della segnaletica stradale verticale.

Nel frattempo era arrivata in aiuto la volante della Polizia di Stato che, nel tentativo di bloccare la fuga, è stata speronata dai fuggitivi. Subito dopo i due sono stati bloccati definitivamente e arrestati da Carabinieri e Polizia di Stato. A seguito dello speronamento gli Agenti della volante sono stati entrambi medicati presso il pronto soccorso dell’Ospedale Vannini e dimessi entrambi con 10 giorni di prognosi.

Il 37enne, che guidava l’auto, è stato anche sanzionato perché risultato privo della patente e l’auto è stata sequestrata. Sottoposti al rito direttissimo, per il 37enne è stato disposto l’obbligo di dimora mentre il 19enne è stato rimesso in libertà in attesa di giudizio.

Commenti
    Tags:
    coronavirusnomadinomadi romapoliziacarabinieriinseguimentobosniaci







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.