A- A+
Roma
Coronavirus Roma, scuole chiuse un bene: bimbi al sicuro dall'influenza record

Il Governo annuncia la chiusura delle scuole in tutta Italia fino a metà marzo a causa dell'emergenza Coronavirus e la Regione Lazio coglie la palla al balzo: con questa decisione si metteranno al sicuro i bambini non solo dallo spettro del Covid-19, ma anche dall'influenza stagionale che quest'anno è la seconda più “aggressiva” dell'ultimo decennio.

 

“La sospensione delle attività scolastiche – spiega l'assessore alla Sanità e all'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato – potrebbe anche consentire di far concludere l'incidenza influenzale che quest'anno, per il Lazio, è stata la seconda più alta nell'ultimo decennio con un livello massimo di incidenza che ha raggiunto i 57,20 casi ogni 1.000 abitanti nella fascia di età 0/4 anni e i 48,05 casi ogni 1.000 abitanti nella fascia di età 5/14 anni”.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus romascuole chiusecoronavirus lazioinfluenzainfluenza stagionalescuole chiuse roma







    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.