A- A+
Roma
Corsia preferenziale, Municipio I sul piede di guerra: “Progetto da rivedere”

Corsia preferenziale all'Esquilino, il Municipio I scende sul piede di guerra. Pronta la contro-proposta del Pd all "corsia della follia" firmata M5S e Stefano.

 

Si allarga il fronte del "no" al cordiolo lumaca su via Emanuele Filiberto, che da tempo tiene in ostaggio residenti e negozianti. A farsi sentire sono i due esponenti Pd Stefania Di Serio e Davide Curcio, pronti a far arrivare, nella giornata di giovedì, una contro-proposta sul tavolo del Municipio I. Oggetto del contendere sarebbe l'intenzione, svelata dai recenti lavori di messa in sicurezza, di eliminare l'attraversamento pedonale all'altezza di via Fontana, dove tra le altre cose si trovano anche sciovoli per disabili. Una mozione nei confronti della collega di partito nonché mini-sindaco del Municipio, Sabrina Alfonsi: "Il Consiglio del Municipio Roma I Centro invita la Presidente del Municipio I Roma Centro e l’assessore competente ad attivarsi presso l’assessore Meleo Città in Movimento - si legge nel documento - affinchè: venga rivisto urgentemente il progetto in corso al fine di mantenimento l’attraversamento pedonale su via Emanuele Filiberto all’altezza di via Fontana; vengano istituiti punti di carico e scarico per il rifornimento degli esercizi commerciali; venga effettuato un controllo puntuale di tali punti da parte della Polizia Municipale".
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    corsia preferenzialeesquilinomunicipio iromastefano



    Malagrotta: il bluff del capping da 250 mln, Manlio Cerroni: “Soldi inutili”

    Malagrotta: il bluff del capping da 250 mln, Manlio Cerroni: “Soldi inutili”

    i più visti
    i blog di affari
    Interessi e Fisco: strana differenza tra quando chiede e quando paga
    I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
    L'OPINIONE di Ernesto Vergani
    CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
    Boschiero Cinzia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.