A- A+
Roma
Da Brignano a Max Biaggi: sfilata vip per i 20 anni dell'Onlus Andrea Tudisco

Compleanno tra vip, amici e volontari. L'Onlus Andrea Tudisco soffia 20 candeline e le star dello spettacolo sfilano per solidarietà; da Max Biaggi a Enrico Brignano, passando per Fiorello, Martin Castrogiovanni, Max Giusti, Max Tortora e molti altri.

 

Tutti uniti intorno alla signora Fiorella, mamma di Andrea Tudisco e fondatrice dell’omonima Onlus. L'appuntamento è per venerdì 24 novembre al Circolo Ufficiali dell'Aviazione, tra sorprese e la consueta raccolta fondi di beneficenza. Una gara di solidarietà che ha visto Max Biaggi donare il casco “premonitore” della vittoria nel campionato mondiale Superbike del 2012,  seguito dallo splendido gioiello della collezione di  Delfina Delettrez. Invitati anche il Presidente del Senato Grasso e la moglie, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che da molti anni seguono la Onlus, così come il Presidente e Direttore Generale del Bambin Gesù, la Direzione del Policlinico Gemelli e i primari dei reparti nei quali svolgono la loro attività i clown dottori dell’Associazione. Con gli amici dell’Associazione saranno ripercorsi questi 2 decenni di attività attraverso immagini, video e attraverso la testimonianza di tante persone, bambini e genitori, e personaggi che hanno beneficiato dell’attività della Onlus e che l’hanno sostenuta. Una serata speciale che vede impegnati diversi in prima persona personaggi della politica, dello spettacolo e non solo, che si chiuderà con un light dinner per gli ospiti.

 

Dal 1997 l’Associazione tutela il diritto alla salute di tutti i bambini che hanno bisogno di ricevere assistenza sanitaria nei reparti altamente specializzati degli ospedali romani, non potendo essere assistiti adeguatamente nelle strutture dei paesi di residenza. Ogni anno sono 120 i nuclei familiari ospitati dall’Associazione per periodi medi di permanenza di 6 mesi nelle 4 strutture d’accoglienza: la "Casa di Andrea" , il "Piccolo Nido" “La Casa lontano da Casa” e “La Tana Libera Tutti”. Sono 42 i posti letto disponibili 365 giorni l’anno, con oltre 4.000 ore di assistenza ludico-didattica e di sostegno alle famiglie per l’assistenza sanitaria; più di 1200 trasferimenti casa-ospedale, per un totale di circa 800 ore di accompagnamento; oltre 5000 ore di clownterapia in 12 reparti pediatrici e specialistici, una presenza assidua nei principali ospedali romani: Ospedale Bambino Gesù , Policlinico Gemelli, Ospedale S. Andrea.

 

Tags:
enrico brignanomax biaggivipstaronlusandrea tudiscoromazingarettichef rubio







Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.