A- A+
Roma
Geova, i testimoni invadono la città: in 10.000 alla Nuova Fiera di Roma

I Testimoni di Geova invadono la Capitale: attesi in 10.000 per l'ultimo congresso estivo alla Nuova Fiera di Roma. Il tema principale dell'incontro sarà “L’amore non viene mai meno”.

 

Da venerdì 19 a domenica 21 luglio, alla Fiera di Roma, si conclude il ciclo dei tre congressi in lingua italiana dei Testimoni di Geova in programma questa estate nella Capitale. Dopo i ventimila presenti nei primi due appuntamenti, sono attesi in questo week end altri diecimila delegati, provenienti questi ultimi da Lazio, Abruzzo e Umbria. Come nei precedenti due congressi, il programma svilupperà un tema certamente controcorrente: “L’amore non viene mai meno”.

Nel corso dei lavori si vedrà come i principi biblici possono aiutare le persone a superare ostacoli come un’educazione difficile, una malattia cronica, o la povertà. Il programma del sabato, per esempio, evidenzierà come la Bibbia aiuta mariti, mogli e figli a mostrarsi amore l’un l’altro. Il discorso pubblico di domenica, dal tema “Vero amore in un mondo pieno d’odio. Dove trovarlo?”, mostrerà come affrontare e superare problemi particolarmente scottanti (e attuali) come il pregiudizio e l’odio.

Per questa estate, in Italia, i Testimoni di Geova hanno organizzato 73 congressi. Oltre che in italiano, i congressi saranno presentati, in altre 14 lingue. Contemporaneamente all’appuntamento di domani alla Fiera di Roma, per esempio, è in programma nella Sala delle Assemblee di Roma di Piazzale Hegel, un congresso in lingua romena per la numerosa comunità di testimoni di Geova romeni residenti in Italia. Sarà una “tre giorni” multietnica: tra i 1800 presenti all’evento, provenienti dall’Italia Centrale e del Sud, dalla Grecia e da Cipro, ci saranno delegati italiani, romeni, rom, moldavi e magiari.

Sia alla Fiera di Roma, sia alla Sala delle Assemblee di piazzale Hegel, l’inizio delle sessioni è previsto per le 9:20. Per ulteriori informazioni consultare jw.org, il sito dei Testimoni di Geova, tra i più visitati al mondo.

Statistiche sui Testimoni di Geova del 2018

• 8.579.909: i Testimoni a livello mondiale

• 251.502: i Testimoni in Italia

• 240: i paesi in cui sono attivi i Testimoni di Geova

• 119.954: le congregazioni in tutto il mondo

• 2.921: le congregazioni in Italia

• 20.329.317: il numero massimo di presenti alle riunioni dei Testimoni di Geova nel mondo

• 975: le lingue disponibili su jw.org, il sito ufficiale dei Testimoni di Geova

Commenti
    Tags:
    geovatestimoni di geovainvasionenuova fiera di romabibbiacongressoincontrotestimoni di geova confresso




    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Effetto Raggi bis sull'M5S: a Roma è spaccato, in provincia come Forza Italia

    Effetto Raggi bis sull'M5S: a Roma è spaccato, in provincia come Forza Italia

    i più visti
    i blog di affari
    Partita economica. Gran parte si gioca sui finanziamenti dell’Unione Europea
    Politiche di genere. "Inclusione Donna" sostiene Bussola Italia nel post-covid
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Exportlounge: favorire aziende ed export. Intervista a Massimiliano Margarone

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.