A- A+
Roma
L'Aied al fianco di Millennials e Generazione Z per #costruireilfuturo

Rivoluzionare salute, diritti, cultura e lavoro con la forza delle idee. Prende il via la gara Aied #costruireilfuturo, una competizione che vedrà la premiazione delle migliori soluzioni creative, relative ad alcune macro aree specifiche. Progetti che possano essere d'aiuto ai più giovani, Millenials e Generazione Z, che ogni giorno sono alle prese con sfide e tematiche delicate.

 

L'Aied di Roma, da sempre vicina alle problematiche sociali scende in campo con l'obiettivo di aiutare i giovani a sviluppare un pensiero critico e a proporre idee concrete, che possano poi tradursi in opportunità. Al fianco dell'Associazione Italiana per l'Educazione Demografica si schierano artisti, giornalisti, professionisti, blogger e influencer. Una lunga lista di vip e personalità del mondo della cultura e del sociale che aderiscono all'iniziativa, che mette in palio un premio di 2.500 euro per la proposta migliore. L'attrice e scrittrice Sabrina Paravicini, gli attori Marika De Chiara e Massimiliano Buzzanca, la conduttrice radiofonica e blogger Sabrina Ancarola, la CEO di Work Wide Woman Linda Serra, l'influencer Marika Marangella e la giornalista Marinella Zetti, il sessuologo Marco Rossi, l'avvocato e presidente dell'associazione Sos Stalking Lorenzo Puglisi, la speaker radiofonica e coach anti bullismo Fabiana Sera, l'imprenditore Luca Carbonelli, la giornalista e blogger Roberta Longo, compongono infatti la squadra dei testimonial della gara di idee. Un team d'eccezione che si propone di lanciare proposte e idee che possano aiutare i Millennials e i ragazzi della Generazione Z a costruire un futuro migliore.

Salute e prevenzione, diritti e innovazione sociale, educazione e cultura, lavoro, sviluppo economico e tecnologico. Sono queste le macro aree tematiche attorno alle quali ruotano le sfide che i giovani dovranno affrontare. L'Aied Roma invita infatti i ragazzi a condividere proposte che possano aiutare a promuovere il rispetto per l'altro, il valore della libertà e l'accettazione della diversità, lo sviluppo economico e un corretto utilizzo delle gigantesche opportunità tecnologiche e digitali.

La gara nazionale di idee #costruireilfuturo, aperta fino al 30 ottobre, si rivolge ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, organizzati in squadre da 1 a 4 persone. Al momento dell’iscrizione ogni squadra dovrà avere un capogruppo che, oltre a guidare il team, si farà portavoce dell’idea durante la fase finale del contest, che si terrà a Roma sabato 2 dicembre 2017 presso il Grand Hotel De La Minerve. Nella prestigiosa location a pochi passi dal Pantheon i 5 team finalisti presenteranno la loro idea ad una Giuria, che decreterà la squadra vincitrice. Le idee dovranno essere realizzabili e avere un impatto sulla realtà, coinvolgendo direttamente i giovani. Dovranno aiutarli a sviluppare la loro spinta innovativa e supportarli nell’affrontare in maniera consapevole la costruzione di un nuovo futuro. I progetti verranno pubblicati, in forma anonima, sul sito www.aied-roma.it/costruireilfuturo, dove potranno essere votati dalla comunità web. Al termine delle votazioni online la Giuria valuterà tutte le idee pubblicate ed attribuirà un voto ad ognuna di esse. I 5 team finalisti saranno così scelti sulla base dei voti ottenuti dalla community on line e da quelli espressi dalla Giuria. Entrambi avranno un peso del 50%.

 

Tags:
aiedmillenialsgenerazione zromagiovanisabrina paravicinimarika de chiara







Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.