A- A+
Roma
Metro Roma, il Comune corre ai ripari: pronti lavori sulle linee A e B

Metropolitana di Roma al collasso, dopo l'incidente sulle scale di Repubblica e le denunce dell'ex amministratore unico di Roma Metropolitane, Pasquale Cialdini, il Comune corre ai ripari.

 

Per le linee metro A e B il Campidoglio annuncia infatti, per il piano di investimenti 2018-2020, la disponibilità ad un importo pari a 5 milioni. Le maggiori urgenze nel mirino, le carenze manutentive e un obsoleto sistema anti-incendio, arretrato rispetto alle norme vigenti. Il Comune spiega così in una nota che "la Giunta capitolina ha dato mandato al Dipartimento Mobilità e trasporti di individuare le soluzioni tecnico-operative più idonee alla tempestiva realizzazione dei primi interventi per l'adeguamento alle normative anti-incendio delle due linee metropolitane".

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    metro romacomunelavorimetro asicurezzamanutenzioneroma



    Orso Marsicano: entro 30 anni l'estinzione. L'allarme del Wwwf: rimasti in 50

    Orso Marsicano: entro 30 anni l'estinzione. L'allarme del Wwwf: rimasti in 50

    i più visti
    i blog di affari
    Interessi e Fisco: strana differenza tra quando chiede e quando paga
    I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
    L'OPINIONE di Ernesto Vergani
    CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
    Boschiero Cinzia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.