A- A+
Roma
Natale a Roma, Centro preso d'assalto per lo shopping: potenziati bus e metro

Una navetta dello shopping totalmente elettrica e linee bus e metro potenziate per agevolare gli spostamenti verso il Centro storico durante il periodo natalizio. Sono le misure che dal 7 dicembre saranno attive per favorire l’utilizzo del trasporto pubblico e migliorare l’offerta per cittadini e utenti nel periodo delle festività natalizie.

 

Quest’anno la navetta dello shopping sarà una linea circolare servita da vetture elettriche e consentirà il raggiungimento delle vie commerciali del Centro connettendo anche Prati e i nodi principali della rete bus con i parcheggi limitrofi. Il servizio sarà attivo tutti i giorni dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 (escluse le giornate del 25 e 26 dicembre 2019 e 1° gennaio 2020). L’intensificazione delle linee bus e metro (A e B/B1) riguarderà invece i fine settimana fino al 22 dicembre.

“Potenziamo il trasporto pubblico verso le vie centrali della città per favorire gli spostamenti durante il periodo natalizio, nonché ridurre il traffico e l’invasione di auto private in giorni e orari di alta affluenza. Quest’anno inoltre con la reintroduzione dei minibus elettrici la navetta dello shopping sarà 100 per cento a emissioni zero, una linea circolare con capolinea a Porta Pinciana che agevolerà chi deve recarsi in centro per le spese natalizie”, dichiara il sindaco Virginia Raggi.

“Anche quest’anno le linee Tpl e metro saranno potenziate per favorire l’accessibilità al centro durante le feste. La navetta dello shopping connetterà il centro storico e Prati con i nodi principali della rete bus dell’area e i parcheggi vicini in via Ludovisi, Villa Borghese e piazza Cavour. Nei festivi inoltre sarà attiva anche la linea 119 servita da minibus elettrici”, afferma l’assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese.

“Sono misure importanti e significative per aumentare l'accessibilità del centro storico della città, nell'ottica di una maggiore sostenibilità e sicurezza. Potenziare il servizio di trasporto pubblico nella Capitale è fondamentale in periodi come quello natalizio”, aggiunge il presidente della Commissione Mobilità, Enrico Stefàno.

Tutte le informazioni e i dettagli sulle misure previste sono disponibili sul sito di Atac e di Roma Servizi per la mobilità.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bus romacentro romametro romanatalenatale romashoppingshopping roma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.