A- A+
Roma
Referendum: Raggi esulta, Stefàno: “Io faccio fatica, Roma divisa in due”

Raggi Bis, ricandidatura e successo del Movimento 5 Stelle al referendum: la fronda anti-Virginia diventa un problema politico con l'ultimo affondo di Enrico Stefàno, già ipercritico nei confronti di un secondo mandato.

Su Fb la frecciata diretta a Raggi, esultate dopo i risultati: “Faccio fatica ad esultare per il risultato del referendum sul taglio dei parlamentari a Roma.I dati (partecipazione al voto ed esito) ci hanno consegnato una città completamente spaccata in due, da una parte i quartieri centrali più "benestanti", dall'altra le periferie e il disagio che si vive in esse. Due risposte diametralmente opposte alle proprie necessità e aspettative. Ritengo che l'obiettivo che debba porsi la politica, tutta, è lavorare affinché questo divario non si acuisca, ma si riduca. Ne va del bene della nostra città e del futuro della Capitale d'Italia. Mi auguro che alcune forze politiche, abituate a soffiare sul disagio, evitino di farlo, perché è controproducente per tutti. E' prioritario invece rimettere al centro il cittadino e la qualità della vita, creare occasioni di crescita e opportunità di lavoro, realizzare infrastrutture allo scopo di avvicinare quartieri che oggi soffrono la mancanza di collegamento con il resto della città, ribadire una visione, come fatto attraverso il PUMS. Trovo infine un esercizio inutile, anzi poco rispettoso, tentare di "intestarsi" i voti delle periferie; nel frattempo meglio ascoltare i suoi abitanti, con tanta umiltà”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    referendumvirginia raggienrico stefanoraggi bis



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Caso Beccaglia: "Io, donna e medico, dico che non è violenza sessuale"
    Cancellare il Natale? Un modo per turbare l'identità altrui
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    BANDI ERASMUSPLUS, AIUTI AI GIOVANI, ESSP PER SICUREZZA SOCIALE LAVORATORI
    Boschiero Cinzia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.