A- A+
Roma
Roma, rapina due turiste e scappa con zaino e soldi: arrestato autista di Ncc

Rapina due turiste appena arrivate a Fiumicino: in manette autista di un’auto a noleggio.

Le due ragazze avevano chiesto a l’uomo di portarle dall’aeroporto al loro hotel al centro di Roma, concordando un prezzo di 58 euro. Al termine della corsa l’autista ha però preteso più soldi e ha provato a truffarle nascondendo la banconota da 50 euro ricevuta insieme ad un’altra da 10 euro, pretendendo poi di averne un’altra dello stesso valore. Scoperto da una delle due turiste, l’uomo è salito velocemente in macchina, e nonostante una delle ragazze di fronte all’autovettura reclamasse a gran voce la restituzione dello zaino rimasto dentro l’auto, l’uomo è riuscito a scappare facendo finta di investirla.

Dopo la denuncia alla polizia, gli investigatori, grazie alle telecamere presenti lungo il tragitto hanno potuto individuare la targa del veicolo che è risultato in uso ad una cooperativa della Capitale che fornisce servizio di noleggio di autovetture con conducente. Dopo un confronto visivo, l’autista è stato riconosciuto da entrambe le vittime.

Da successive indagini, è emerso che il 41enne era stato denunciato per fatti analoghi, commessi contro delle turiste straniere con lo stesso modus operandi: la richiesta di una somma maggiorata rispetto alla tariffa pattuita, culminata anche in un altro caso con la rapina della borsa. L’uomo si trova al momento agli arresti domiciliari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
romafiumicinoterminiautistanccrapinaturisteauto a noleggio



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
BANDI ERASMUSPLUS, AIUTI AI GIOVANI, ESSP PER SICUREZZA SOCIALE LAVORATORI
Boschiero Cinzia
Unioni civili, l'iter da seguire se si vuole divorziare
di Avv. Francesca Albi*
Svizzera, sì al Green Pass: il golpe globale del regime sanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.