A- A+
Roma
Salvini, avviso di sfratto alla Raggi: “Roma merita di più, pronto un piano"

Salvini, piano d’azione della Lega su Roma e avviso di sfratto alla Raggi: "Non servono soldi ma un'amministrazione più efficiente e funzionante".

Un piano d'azione della Lega su Roma, città alla quale "non servono soldi ma un'amministrazione più efficiente e funzionante". Se quella di Salvini non è una marcia sulla Capitale, poco ci manca. Ennesimo avviso di sfratto al sindaco Raggi, che sul "Salva-Roma" si esprime così: "Persa un'occasione, spero in un intervento del Parlamento".

Matteo Salvini avanti tutta verso il Campidoglio, confermato in "no" al Salva-Roma il leader leghista rilancia: "Stiamo ragionando come Lega su un piano d'azione per Roma Capitale - ha annunciato Salvini durante una conferenza al Viminale - perché la Capitale Italia e i suoi cittadini non meritano le scene viste alla stazione Termini e a Tor Bella Monaca. Non servono soldi ma un'amministrazione più efficiente e funzionante. Non c'è nessun polemica con cittadini di Roma che hanno il mio sostegno e rispetto perché meritano una città più pulita, ordinata e efficiente". Un messaggio forte e chiaro a chi la città la amministra, ribadito anche dall'unico alfiere leghista in consiglio comunale, l'ex Fratelli d'Italia Maurizio Politi: "Il problema di Roma non è in sé il debito storico, ma la riforma istituzionale che purtroppo il sindaco Raggi non è stata in grado di proporre seriamente al Governo - ha dichiarato Politi - Noi come Lega con l'ok di Salvini stiamo lavorando ad una proposta autonoma che presenteremo e contiamo venga approvata dal Parlamento per dare veramente a Roma oltre che le risorse anche i poteri istituzionali. Ci vuole una risposta organica".
 

Un assedio continuo all'esponente forse più fragile dell'M5S, al quale gli alleati di Governo avevano dato l'assit del Salva-Roma: "Salvini aveva una occasione per fare qualcosa di buono per gli italiani con il Salva Italia - ha dichiarato il sindaco Raggi - Avrebbe cancellato 2 miliardi e mezzo di debiti a carico di tutti gli italiani. Sono certa che il parlamento riuscirà ad intervenire e a correggere tutto questo".

 

Di Maio scarica Salvini e la Raggi: "Io lavoro, loro litigano"

Commenti
    Tags:
    salvinisalva romaraggipolemicacampidoglioromalegam5s







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.