A- A+
Il Sociale
Bayer dona insetticidi per domare la crisi delle locuste in Kenya e Uganda

Bayer al fianco di Kenya e Uganda nella lotta contro la devastazione delle locuste del deserto

Gli agricoltori del Kenya e dell'Uganda che stanno combattendo una devastante invasione di locuste e l'incombente crisi della sicurezza alimentare stanno ricevendo aiuto da Bayer grazie a una donazione di 170.000 litri di insetticida Decis ULV.

La donazione di Bayer, che ha un valore materiale di circa 750.000 euro, consentirà di trattare 170.000 ettari dei campi più colpiti.

"Ho 48 anni, ma non avevo mai visto danni come quelli provocati dalle locuste nella mia fattoria", ha detto Pius Nyagah Muchenge, un contadino keniota.

"Sono arrivate in una quantità incalcolabile. Le si vede chiaramente: alcune sono gialle e altre verdi. Quando volano in sciame sopra una determinata area, possono volerci anche più di due ore prima che si spostino tutte. Si uniscono fino a formare una nube scura che si muove. Una delle sfide più impegnative che abbiamo affrontato ha dimostrato che i nostri sistemi tradizionali non sono adeguati. Abbiamo cercato di fare rumore, anche sbattendo pezzi di ferro, ma questo non le ha disturbate. Poi sono intervenute le autorità locali, che con lo spray sono riuscite ad ucciderne alcune all'istante".

 

Commenti
    Tags:
    bayerinsetticidicrisilocustekenyauganda
    in evidenza
    Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

    Costume

    Gregoraci lascia la casa di Briatore
    Racconto in lacrime sui social

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Honda svela la nuovo generazione di HR-V

    Honda svela la nuovo generazione di HR-V


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.