Giordania/ Delitto d'onore: donna incinta sgozzata e bruciata

Raccapricciante 'delitto d'onore' in Giordania dove la polizia ha ritrovato il corpo di una donna incinta sgozzata e poi bruciata. Lo ha reso noto la polizia spiegando che il cadavere della donna, intorno ai venti anni, e' stato ritrovato a Ruseifeh, a est di Amman, con la gola tagliata e il ventre aperto dal quale si poteva intravedere un feto di quattro mesi anch'esso morto.
"Crediamo si tratti di un delitto d'onore" ha detto il portavoce della polizia aggiungendo che il corpo della vittima e' stato bruciato e che le indagini sono in corso.
Il 'delitto d'onore' di donne tra i 15 e 20 anni e' piuttosto frequente in Giordania. E anche se l'omicidio prevede la pena di morte per questo tipo di delitto sono state registrate anche riduzioni e commutazioni della pena.