Atp Finals 2025, Musetti ko contro Fritz - Quando e contro chi torna in campo Lorenzo per il riscatto - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 17:54

Atp Finals 2025, Musetti ko contro Fritz - Quando e contro chi torna in campo Lorenzo per il riscatto

Taylor Fritz batte Lorenzo Musetti nel match d'esordio alle Atp Finals, Il programma della seconda giornata nel Gruppo Connors

Di Franco Picariello

Musetti perde contro Fritz alle Atp Finals

Lorenzo Musetti si deve arrendere a Taylor Fritz: il tennista americano ha vinto in due set nel match d'esordio delle Atp Finals: 6-3 6-4 in un’ora e 42 minuti. Match in cui il numero 6 del mondo ha sempre dato la sensazione di essere in controllo.

Per il campione italiano ovviamente una situazione non facile: si è trovato in campo a Torino meno di 48 ore dopo la battaglia in finale ad Atene (con tutto il torneo alle spalle) contro Novak Djokovic e per giunta ha avuto pochissimo tempo per adattarsi alla superficie su cui si gioca il torneo di Torino. Musetti ha avuto 4 palle break nel terzo gioco del primo set, ben annullate dal rivale che ha servito bene nei momenti cruciali. Nel gioco successivo invece è arrivato il break che ha deciso il parziale a favore di Fritz (in 49 minuti). Nel secondo set il tennista statunitense strappa il servizio a Lorenzo nel terzo gioco e va poi a chiudere 6-3.

Atp Finals 2025, Fritz batte Musetti: "Ho servito bene"

“Sono molto contento di quello che ho fatto soprattutto nel primo set, ho fatto tutto bene. Nel secondo set ho avuto l’opportunità di fare break di nuovo, non ci sono riuscito, ma sono rimasto comunque concentrato. Sono molto contento di aver servito bene e di non aver allungato la partita”, le parole a caldo, Taylor Fritz al termine dell’incontro in cui ha battuto Lorenzo Musetti in due set. “È stata una lunga stagione - ha aggiunto - sono arrivato un po’ stanco ma Torino è un torneo importante, il posto è bello e’ facile restare concentrati e fare una grande performance”

Atp Finals 2025, Musetti - De Minaur 

Lorenzo Musetti tornerà in campo praticamente... subito: giocherà il match serale contro Alex De Minaur (non prima delle 20,30) martedì 11 novembre e sarà chiamato a cercare la vittoria se vuole sperare nel sogno qualificazione. Alle 14 giocheranno invece Carlos Alcaraz e Taylor Fritz, con lo spagnolo che vincendo si avvicinerebbe alle semifinali e sarebbe a un passo dalla certezza di essere numero 1 del mondo alla fine dell'anno.