A- A+
Sport
Barcellona, arrestato Bartomeu: bufera per il Barçagate, 4 in manette
(fonte Lapresse)

Barcellona, arrestato Bartomeu: bufera per il Barçagate, 4 in manette

L'ex presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, l'ex capo del personale, Jaume Masfeerrer e l'attuale direttore generale del club, Oscar Grau sono  stati arrestati dai Mossos d'Esquadra nell'ambito dell'inchiesta sul cosiddetto 'Barcagate'. Lo riferiscono fonti giudiziarie. In manette anche il capo dell'ufficio legale, Roman Gomez Ponti.

Barcellona, arrestato Bartomeu. Barçagate, l'inchiesta

L'inchiesta e' legata a una societa' esterna che, per conto del club, diffondeva sui social network commenti negativi nei confronti dei giocatori che contestavano la linea della societa' e altre figure invise alla dirigenza. La polizia catalana ha inoltre effettuato perquisizioni presso gli uffici del Barcellona al Camp Nou alla ricerca di informazioni utili all'inchiesta. Le ipotesi di reato sono corruzione e illeciti amministrativi. La denuncia era partita da un gruppo di abbonati raccolti sotto la sigla "Dignitat Blaugrana". L'esplosione dello scandalo, portato alla luce un anno fa dalla stazione radio Cadena Ser, aveva portato, lo scorso aprile, alle dimissioni di sei membri del consiglio d'amministrazione del club. Tra le figure che sono state bersaglio delle campagne social negative figurano l'ex allenatore Pep Guardiola e giocatori di primo piano come Gerard Pique' e Lionel Messi, che era finito nel mirino dopo uno scontro con il direttore sportivo Eric Abidal. Il Barcellona aveva reagito affermando che la societa' reclutata, la I3 Ventures, era stata incaricata semplicemente di monitorare le conversazioni sui social network che avevano come argomento il Barcellona. Emili Rosaud, ex vicedirettrice del club, aveva inoltre sostenuto che il contratto con I3 Ventures presentasse irregolarita' finanziarie.

Commenti
    Tags:
    bartomeu arrestatoarrestato bartomeupresidente barcellona arrestatoex presidente barcellona arrestato




    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.