A- A+
Sport
Berrettini agli ottavi di Wimbledon, la politica dell'"orgoglio italiano" tace

Berrettini "is back": per il terzo anno di fila, c’è (almeno) un italiano nei quarti del torneo più prestigioso. Commento 

Oggi Giorgia Meloni, 46 anni, e tutta la Nazione sportiva tifa pro-impresa : la vittoria di Matteo Berrettini, 27 anni, romano di Talenti, contro lo spagnolo Alcaraz, 20 anni, il numero uno del tennis mondiale. Matteo torna sul Centre Court, da cui manca da due anni, dalla prima finale di un italiano sull’erba londinese, persa contro Djokovic, 36 anni, ma seguiti dai complimenti di Sergio Mattarella, 82 anni, e degli azzurri di Mancini, 58 anni, campioni d’Europa, in quella calda domenica di luglio, a Wembley, dopo aver sconfitto, ai rigori, i sussiegosi sudditi di Sua Maestà.

LEGGI ANCHE: Melissa Satta difende Matteo Berrettini dai social: “Sono innamorata”

Berrettini ha sofferto, ma ora is back: se lo è meritato. Un cuore e una classe, che nessun infortunio potrà mai scalfire. Più forte della sfortuna e delle gufate delle voci di Sky Sport, Berrettini, incitato dalla avvenente showgirl, Melissa Satta, 37 anni, e da Panattone, che ieri ha compiuto 73 anni, disputerà il 10° ottavo di finale Slam su 19 giocati carriera.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berrettiniministrosport




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.