A- A+
Sport
Bianca Andreescu, la 18enne strega il tennis mondiale e incanta a indian Wells
Bianca Andreescu (foto Instagram)

Bianca Andreescu, la 18enne strega il tennis mondiale e incanta a indian Wells

Bianca Andreescu star a Indian Wells. La La 18enne canadese (di origini rumene) è la più giovane semifinalista degli ultimi 10 anni (non accadeca dal 2009 con la Pavlyuchenkova) nel prestigioso torneo WTA che raduna le più forte tenniste al mondo. Il 6/0, 6/1 rifilato nei quarti all'ex numero uno al mondo Garbiñe Muguruza (due Slam vinti in carriera) fa molto rumore e attira l'attenzione di tutti i media su una ragazza che sin qui aveva disputato solo 26 partite tra i pro.

Bianca Andreescu domina la Muguruza dopo i successi nel 2019 contro Wozniacky e Venus Williams

Un successo casuale? Proprio no. In questo 2019 Bianca Andreescu - che ha iniziato a inseguire il sogno di diventare tennista sin da quando aveva sette anni - già si era presa lo scalpo di altre due campionesse del calibro di Caroline Wozniacky e Venus Williams (pure loro già numero 1 al mondo).

Bianca Andreescu, Simona Halep il suo idolo

L'ascesa di Bianca Andreescu l'ha già portata tra le prime 40 nel ranking WTA (la prossima settimana sarà almeno 37), con la promesse di entrare già nel breve periodo tra le top-25. Il suo idolo è Simona Halep, il sogno di conquistare degli Slam, lei che nel 2017 a livello di circuito juniores ha già vinto l'Australian Open in singolare (e il Roland Garros il doppio).

Bianca Andreescu: "Faccio meditazione tutti i giorni da quando ho 14 anni"

E malgrado i 18 anni la Andreescu ha già le idee chiare sul futuro e su come prepararsi nel presente. Intanto racconta che uno dei suoi segreti è la meditazione. “Lo faccio tutti i giorni da quando ho 14 anni. Nulla di complicato: mi sveglio e la prima cosa che faccio è meditare. Credo mi aiuti davvero a cominciare al meglio la giornata. Non guardo il telefono, non mi lascio sopraffare dagli stimoli: è semplicemente visualizzazione creativa - - riporta Ubitennis.com - Mi prendo 15 minuti ogni mattina per entrare in connessione con il mio corpo e la mia mente. Molte persone lavorano sul fattore atletico, ma credo che il fattore mentale sia il più importante perché la mente controlla il corpo“.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bianca andreescubianca andreescu indian wellsbianca andreescu originibianca andreescu wtabianca andreescu wta ranking




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.