A- A+
Sport
Binotto replica a Vettel: "Ferrari identiche. Ci aspetiamo di più da un 2° pilota"
VETTEL (Lapresse)

Binotto replica a Vettel: "Ferrari identiche. Ci aspetiamo di più da un 2° pilota"

“Le macchine sono assolutamente identiche, non c’è dubbio. Spero che Vettel possa fare una buona qualifica ad Imola, partire più avanti e far valere di più la sua capacità di guida indiscutibile. Leclerc sicuramente è molto bravo, ma ci si aspetta di più da un secondo pilota", ha spiegato Mattia Binotto a Sky nel post GP del Portogallo, con il team principal della Ferrari soddisfatto dal 4° posto conquistato da Charles Leclerc (quinto nel mondiale con 75 punti) e in risposta al tedesco, 10°, che poco prima aveva lamentato ancora difficoltà nella guida della SF1000.

Leclerc guida oltre i problemi? "Non credo. Penso che stia facendo molto bene ma non mi sembra che stia nascondendo i problemi della macchina. È molto veloce e sembra a suo agio quando spinge: se spingo io, invece, gran parte delle volte la macchina va fuori pista", le parole di Sebastian Vettel che è 13° in classifica mondiale con soli 18 punti. A fine stagione, come noto, ci sarà il divorzio tra il pilota tedesco e la Ferrari, che ha scelto Carlo Sainz per sostituirlo. Seb cercherà di rilanciarsi dopo questa stagione difficile, al volante della Racing Point-Aston Martin.

Sul suo decimo posto e su questo campionato complicato Vettel aveva anche detto: "Per me è stato difficile, ho subìto alcuni alti e bassi, con alcuni giri che sono andati bene e altri no. Devo dire che ho faticato parecchio, in generale tutto quest’anno è stato molto difficile. Da parte mia ci sono tante difficoltà a mettere le cose insieme a livello di assetto, mentre per Leclerc le cose sembrano andare per il verso giusto".

Commenti
    Tags:
    vettel ferrarivettel binottosebastian vettel ferrarisebastian vettel binottoleclercleclerc ferrari




    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.