A- A+
Sport
Messi e Luis Enrique ai ferri corti. Licenziato Zubizzarreta: caos Barça

Il 2014 del Barcellona si e' chiuso con la stangata del Tas che ha confermato il blocco del mercato fino al gennaio 2016, ma anche l'inizio del 2015 e' stato disastroso.

L'anno si e' aperto infatti con la sconfitta di domenica in casa della Real Sociedad (che ha impedito il sorpasso al Real ko a Valencia) e ora e' arrivato anche il licenziamento del ds Andoni Zubizarreta.

Lo storico ex portiere dei catalani, direttore sportivo dal 2010, ha ricevuto il benservito dal presidente del club azulgrana, Josep Maria Bartomeu.

Lo ha comunicato il sito del Barcellona, informando che la decisione e' del presidente e ringraziando Zubizarreta per "il suo lavoro, la sua dedizione e la sua professionalita'".

Lascia anche Carles Puyol, ex difensore e bandiera blaugrana che in estate era passato dal campo a un ruolo dirigenziale: "Con questo comunicato voglio annunciare di aver deciso di chiudere il mio rapporto professionale con il club. Questi tre mesi e mezzo mi hanno dato l'opportunità di vedere l'altro lato della società, ho imparato molto e ora vorrei sperimentare altre cose da altri punti di vista e in altri luoghi".

Non basta. La questione ancora più spinosda, in proiezione, è legata ai rapporti tesi tra Leo Messi e Luis Enrique. Secondo quanto racccontano ii media catalani, i due sarebbero ai ferri corti. La Pulce avrebbe mostrato disagio, lamentandosi con la società, per l'eccessivo autoritarismo dell'allenatore, descritto da Leo come "il padrone dello spogliatoio". Di più. Ci sarebbe stata una discussione tra i due dopo la panchina nella confitta contro la Real Sociedad. Il "Mundo Deportivo" racconta anche un battibecco il 2 gennaio dopo una decisione del tecnico che si stava arbitrando una partitella cinque contro cinque. E nel day after del ko in terra basca il fuoriclasse argentino non si è presentato all'allenamento, parlando di problemi gastrointestinali.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barcellonaleo messizubizzarretamessiluis enrique
in evidenza
Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

Meteo, offensiva siberiana

Neve e gelo all'assalto dell'Italia
Le previsioni sono da brivido

i più visti
in vetrina
Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


casa, immobiliare
motori
Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.