A- A+
Sport
Calcio-business: con le pubblicità personalizzate siamo già nel futuro

L’entusiasmo dei tifosi che seguono gli Europei di calcio rappresenta anche una preziosa opportunità commerciale, che grazie alla tecnologia viene sfruttata al massimo livello.

L’ultima frontiera dell’advertising sportivo sono i cartelloni pubblicitari a bordo campo: un tempo erano fissi, poi sono diventati rotanti e infine digitali, così da moltiplicare il numero di inserzioni.

Ma il percorso evolutivo non è finito: le pubblicità che vediamo in televisione a bordocampo non sono infatti le stesse in ogni nazione, ma variano in base al mercato specifico!

Come è possibile? Grazie alla tecnologia di Supponor, un’azienda fondata in Finlandia e che ha sedi anche a Barcellona e Londra, che già da qualche anno sta utilizzando questa modalità per moltiplicare – potenzialmente all’infinito – gli spazi pubblicitari a sua disposizione.

Mentre in Italia vediamo il brand di una certa azienda sullo sfondo di un’azione di gioco, in ogni altro Paese si vedono marchi differenti, in base ovviamente ai contratti pubblicitari!

Senza che si percepisca la minima differenza rispetto all’immagine classica, questo sistema consente di suddividere le campagne pubblicitarie su base geografica, ma anche, in chiave futura, di utilizzare la profilazione dell’utente per proporre annunci sempre più personalizzati, come già fa Google e come diventerà abituale grazie al sempre più diffuso accesso al calcio in diretta attraverso la Rete!

Un notevole boost per uno sport che a causa del Covid-19 sta affrontando una fase di grossa difficoltà economica, ma che continua ad essere popolarissimo in tutto il mondo.                                                                                                   

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    calciobusinesspubblicitàeuropeistadi
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.