Calciomercato, il colpo Lookman ora spacca in due i tifosi dell'Inter - Atalanta-Ademola, la Dea rivela il patto d'addio - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 15:27

Calciomercato, il colpo Lookman ora spacca in due i tifosi dell'Inter - Atalanta-Ademola, la Dea rivela il patto d'addio

Calciomercato: Milan-Vlahovic l'obiettivo numero uno di Allegri è Dusan Chiesa, derby con l'Inter - Le quote dei bookmaker

di redazione sport

Calciomercato Lookman-Inter, Percassi (Atalanta): 'Con Ademola accordo di non indossare una maglia italiana se non la nostra'

"L'anno scorso a fronte di un'offerta da 20 milioni del Psg il giocatore ci aveva chiesto di essere ceduto, l'Atalanta essendo una società credibile si era ripromessa di poter cedere il giocatore in questa sessione di mercato basandosi su due presupposti che lui stesso ci aveva chiesto: raggiungere in primis un super top club europeo e che in Italia non si sarebbe mai visto con una maglia diversa dall'Atalanta, sia per quello che ha fatto lui, sia per quanto ricevuto da parte della società". Lo dice l'ad dell'Atalanta, Luca Percassi, in occasione della conferenza stampa del ritorno di Marco Sportiello (il portiere ha lasciato dopo due anni da vice-Maignan il Milan). "Oggi la situazione è ben diversa. In ogni caso la società è sempre attenta a valutare i tempi e i valori dei propri giocatori, ma come sempre è la società Atalanta a decidere".

Calciomercato - Lookman, i tifosi dell'Inter si dividono sui social

Il caso Lookman accende il mercato e il dibattito social tra i tifosi dell'Inter e dell'Atalanta. L'attaccante nigeriano ha manifestato con chiarezza l'intenzione di lasciare il club bergamasco: "Dopo tre anni meravigliosi a Bergamo, penso sia arrivato il momento giusto per voltare pagina e affrontare una nuova avventura". Così è iniziato il tira e molla tra i due club: l'Inter ha recapitato un'offerta ufficiale alla Dea, di 45 milioni bonus inclusi, rifiutata.

Marotta, presidente e ad dell'Inter, potrebbe formalizzare una nuova offerta nei prossimi giorni, da Bergamo c'è chi giura che servirebbero 50 milioni per convincere l'Atalanta a lasciar partire Lookman per Appiano Gentile. Ademola diventerà o no un giocatore dell'Inter? La trattativa è in bilico e può succedere di tutto nelle prossime ore. Quali sono però le posizioni dei tifosi sulla vicenda? Basta fare un salto su X per comprendere i termini della discussione.

Lookman, i tifosi dell'Inter: "Lookman? C'è di meglio"  "Alzate l'offerta"

Qualche tifoso dell'Inter non si fossilizza sul nigeriano: "Trovo Lookman un ottimo calciatore. Ottimo. Ma il mondo del calcio non si ferma a lui. C'è altro in giro. Molto altro. Poi ciascuno la pensi come meglio crede". Altri rincarano la dose: "Trovi un giocatore arrivato dall’Atalanta che si sia ripetuto per rendimento nelle sue nuove squadre? Mi auguro non sia il caso di Lookman. C’è sempre una prima volta, ma questo travaglio di mercato ha stufato e io andrei su altro".

Altri ne fanno una questione tattica: "Nel dettaglio, se l'idea è il 3-4-2-1, nella casella di Lookman abbiamo già Thuram, Bonny, Zalewsky, Luis Enrique e Mikitaryan. Per me servirebbe di più un mancino per l'altra casella dietro alla punta". Alcuni supporter dell'Inter sono invece per rivedere verso l'alto la proposta all'Atalanta: "Abbiamo incassato 9 milioni per Buchanan, a quanto pare 6 per seba Esposito. Alziamo l'offerta".

Molti tifosi stanno dalla parte dell'Atalanta e giudicano sbagliato il comportamento del giocatore: "Dopo il post di Lookman - scrive qualcuno - fossi in Percassi aumenterei la richiesta da 50 mln a 60 mln". Qualcuno commenta invece analizzando la questione visto lo stato delle cose: "Andrebbero contro loro stessi, un giocatore che vuole andare via ma che loro non ascoltano farebbe male solo alla squadra, perché non renderebbe al meglio e quindi potrebbero anche perdere punti".

Calciomercato: bookie non credono nell'affare Lookman-Inter e puntano su Nico Paz - Le quote

Quando tutto sembrava ormai ai dettagli per il passaggio di Ademola Lookman dall'Atalanta all'Inter, è arrivato il brusco stop da parte dei bergamaschi. Una frenata che complica i piani dei nerazzurri, costretti ora a trovare valide alternative da consegnare a Cristian Chivu in quel ruolo. Il primo nome sulla lavagna dei bookmaker, come riporta Agipronews, è quello di Nico Paz: vale infatti 3,50 su Snai il trasferimento a Milano del fantasista del Como (su cui il Real Madrid ha il diritto di recompra), seguito a 4 dal francese del Chelsea Christopher Nkunku, fuori dal progetto Blues (piace molto all'Inter). 

Calciomercato: Milan-Vlahovic obiettivo numero uno di Allegri (ma attenti a Nunez). Chiesa, derby con l'Inter - Le quote dei bookmaker

Vlahovic ma non solo. Il nuovo allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, sembra voler puntare sui suoi 'fedelissimi', calciatori che il mister toscano ha già allenato nella sua precedente esperienza alla Juventus. Il primo nome sulla lista dei bookmaker, come riporta Agipronews, è quello del centravanti serbo, il cui trasferimento a Milano si gioca a 2,50 su Sisal. Il nodo però resta legato alla valutazione della Juve: non sotto i 20 milioni (altrimenti farebbe minusvalenza), senza dimenticare l'eventuale accordo tra club e calciatore per la buonuscita del calciatore (che va ricordato è legato da un ultimo anno di contratto da 12 milioni netti). 

Da ricordare che in queste ore in Inghilterra si torna sulla pista che porta a Darwin Nunez (dopo le indiscrezioni delle scorse ore) e si va oltre parlando di primi contatti tra Milan e Liverpool. SkySports Uk spiega che non c'è però ancora stata nessuna offerta ufficiale per l'attaccante portoghese che tra l'altro piace anche all'Al Hilal di Simone Inzaghi e Theo Hernandez).  

Tornando invece ai broker, si profila, invece, un derby di mercato tra Milan e Inter per chi riporterà in Italia Federico Chiesa (in uscita dal Liverpool): il passaggio ai rossoneri in questa sessione estiva di calciomercato è offerto a 3 su Goldbet. A centrocampo, vale 4 l'acquisto dal Venezia di Hans Nicolussi Caviglia, anche lui già avuto a Torino, così come Nicolò Rovella, il cui passaggio dalla Lazio vale 5. Stessa quota per il terzino Andrea Cambiaso. Infine, da non escludere un clamoroso arrivo a Milano di Paulo Dybala, opzione offerta a 7,50.