Calciomercato Juventus, Mateta e lo scambio con il Crystal Palace - En-Nesyri nel mirino, Senesi accelerazione - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 17:49

Calciomercato Juventus, Mateta e lo scambio con il Crystal Palace - En-Nesyri nel mirino, Senesi accelerazione

Chiesa, Adzic, McKennie, Belghali, Hojbjerg, Fortini - Calciomercato Juventus  in pillole

Di Franco Picariello

Calciomercato Juventus, Mateta-David? No bianconero allo scambio - Rumor

Jean-Philippe Mateta è un sogno di mercato della Juventus (ma piace tanto anche al Milan). Possibilità di arrivare al 28enne centravanti francese a gennaio? Non troppe. Più un obiettivo per giugno quando sarà a un anno dalla scadenza del contratto (30 giugno 2027). Tanto più che il giocatore (fisico importante, forte presenza in area di rigore, 8 gol in 21 presenze quest'anno in Premier League) apprezzerebbe la possibilità di fare un'esperienza in Italia. Secondo la Gazzetta dello Sport il Crystal Palace avrebbe proposto uno scambio con Jonathan David, ottenendone un rifiuto bianconero. L'impressione è che ci vorranno 30-35 milioni a luglio per il suo cartellino. 

Calciomercato Juventus e En-Nesyri

Sul fronte centravanti però in ottica Juventus potrebbe essere la variabile En-Nesyri a cambiare tutti i piani. Il 28enne marocchino ex Siviglia è stato proposto ai bianconeri, a club inglesi come Nottingham ed Everton (secondo Fabrizio Romano) e anche al Napoli (che però prima deve far partire Lucca e Noa Lang). La Signora sta valutando. Il Fenerbahce lo valuta 20 milioni e nei prossimi giorni si capirà meglio la vicenda.

Chiesa, Adzic, McKennie, Belghali, Hojbjerg, Fortini - Calciomercato Juventus  in pillole

- Juventus in pressing su Marcos Senesi, difensore centrale classe 1997 della nazionale argentina. Stando alle voci di queste ore ci sarebbe stato un sorpasso sul Barcellona: contatti tra le parti previsti per la prossima settimana, Il giocatore è in scadenza a fine stagione con il Bournemouth

- Tutto fermo per Federico Chiesa, con il Liverpool che non scende per ora sotto i 15 milioni a titolo definitivo. Nei prossimi giorni la richiesta potrebbe abbassarsi, ma bisognerà anche trovare la quadra per l'ingaggio del giocatore (da 6 milioni netti). Daniel Maldini, in possibile uscita dall'Atalanta, resta un piano B per i bianconeri. 

- Vasilije Adzic? Genoa, Pisa e Cagliari lo prenderebbero in prestito per sei mesi, anche se il classe 2006 montenegrino non è convinto e valuta la possibilità di restare a Torino a giocarsi le sue chance. "Ha capacità straordinarie, da giocatore top. Mi piacerebbe che facesse un po' di ordine nella sua testa, tra quello che deve lasciare e quello che deve sfruttare. Da fuori tira delle bastonate incredibili, ha motore, vede cose. Poi ogni tanto si perde perché non fa la cosa facile due volte, ma cerca subito qualcosa di sensazionale. Adzic non si tocca, mi aspetto solo grandi cose. È un tesoro nascosto", le parole di Luciano Spalletti sul trequartista bianconero nella conferenza stampa che precede Cagliari-Juve

- Weston McKennie ha su di sè anche gli occhi dell'Atletico Madrid, oltreché di club inglesi e di Mls. La novità, secondo Sportmediaset, è che i Colchoneros lo vorrebbero subito, essendo a caccia di un centrocampista per questa sessione di mercato. La Juventus non vuole lasciarlo partire (giocatore centrale nel gioco di Spalletti), ma intanto incombe la scadenza del contratto a giugno 2026: se non si troverà un'intesa di rinnovo, il calciatore americano lascerà Torino a fine stagione.

- Rafik Belghali, esterno destro classe 2002 del Verona e della nazionale algerina, nel mirino di Inter, Juventus e Roma per l'estate.

- Hojbjerg, sogno della Juventus, non lascia Marsiglia. L'agente del 30enne centrocampista danese ha chiarito: "Pierre è focalizzato al 100% sul Marsiglia". E ancora: "Vuole restare, fare del suo meglio per il club, ed è totalmente focalizzato sul progetto. Pierre vuole fare qualcosa di speciale al Marsiglia", ha spiegato Luca Puccinelli intervistato da Fabrizio Romano.

Niccolò Fortini, terzino sinistro classe 2006, piace alla Juventus. Ma sul talento della Fiorentina c'è anhce la Roma che ha messo sul piatto 10 milioni più bonus. I Viola lo valutano il doppio e la partita è aperta.

- L'ex centrocampista della Juventus, Douglas Costa giocherà fino a giugno in Serie D con il Chievo Verona del presidente Pietro Laterza, proprietario anche dell'Al-Ittifaq (Emirati Arabi), squadra per cui il giocatore brasiliano andrà a giocare nella prossima stagione