Sport
Calciomercato Milan: allarme rosso, il Manchester City piomba su Reijnders. E Theo Hernandez... - Rumor
Theo Hernandez, Real Madrid in agguato. Da Leao a Maignan e Pulisic, le voci di mercato sulle stelle del Milan

Tijjani Reijnders (foto Lapresse)
Calciomercato Milan: allarme rosso, il Manchester City piomba su Reijnders - Rumor
Il Manchester City di Pep Guardiola ha messo gli occhi su Tijjani Reijnders del Milan. Dopo una stagione da 15 gol e 3 assist in tutte le competizioni l'olandese ha su di sé gli occhi dei Citizen - come riportano da oltremanica (The Telegraph) e delle migliori squadre d'Europa. Il club rossonero è forte di un contratto sino al 30 giugno 2030 e lo considera tra i giocatori cardine del progetto. Da capire però fino a che punto potrebbe arrivare l'offerta indecente dall'Inghilterra per il classe '98 preso due anni fa a una ventina di milioni dall'Az Alkamar e che oggi vale almeno 50/60 mln.
"Di fatto la notizia che vi posso garantire è che il City ha messo in cima alla propria lista Reijnders; ci sono 2-3 profili molto seguiti e che piacciono tantissimo al club inglese e a Pep Guardiola - le parole di Matteo Moretto, giornalista di Relevo sul canale YouTube di Fabrizio Romano - Tra questi c’è il centrocampista del Milan. Sappiamo che il City sta studiando una possibile offerta. Siamo ancora in una fase embrionale della situazione perché non ci sono stati ancora contatti".
E ancora: "La volontà di Reijnders, che ha sempre detto di stare molto bene a Milano e ha sempre detto di dare massima priorità al Milan. È chiaro comunque che senza Champions il Milan dovrà cercare di trovare un’uscita a qualche suo top calciatore in rosa. Reijnders in teoria è considerato incedibile, ma per quanto mi riguarda non utilizzerei la parola incedibile per nessuno dei calciatori in rosa del Milan perché dipende molto dalla portata dell’offerta".
Calciomercato Milan, Real Madrid pensa a Theo Hernandez
Milan che in estate dovrà anche capire il da farsi su Maignan e Theo Hernandez, entrambi a un anno dalla scadenza del loro contratto. Sul terzino voci di un interesse del Real Madrid, che lo vendette ai rossoneri nell'estate 2019: i blancos cercano un giocatore a tutta fascia e potrebbero mettere sul piatto 20/30 milioni. Per quanto concerne il portiere, i Lucas Chevalier del Lione, Mile Svila della Roma e David De Gea (a parametro dalla Fiorentina) sono stati accostati nelle ultime ore al Milan.
Calciomercato Milan, da Leao a Pulisic
Mentre nei giorni scorsi alcune voci di mercato - Gianluigi Longari di Sportitalia - hanno avvicinato Rafael Leao all'Arsenal con il nuovo direttore sportivo Andrea Berta che non sarebbe intimorito da una valutazione attorno ai 100 milioni per l'attaccante portoghese.
"Tra i giocatori del Milan più apprezzati in Europa c’è Christian Pulisic - scrive Orazio Accomando di Dazn su X - L’americano sta bene a Milano e ha un contratto fino al 2027 con opzione per l’anno successivo ma vuole conoscere i piani del Milan per la prossima stagione. Piace soprattutto in Premier League".
Prima di Milan-Bologna, l'ad rossonero Giorgio Furlani aveva rassicurato i tifosi su eventuali cessioni ("“Non ci sarà un cambio di strategie dettato dall'urgenza data dal non essere in Champions League”), facendo sapere che si sta pianificando per tornare nella massima competizione per club ("Faremo un grande lavoro per tornarci il prima possibile”). Da capire in estate se qualche proposta indecente possa portare comunque a una cessione di uno dei big (come accadde per Tonali al Newcastle) per finanziare poi il mercato in entrata.