A- A+
Sport
Cannavaro torna in Italia come allenatore: "Sono stato bene in Cina, ma..."
Fabio Cannavaro (Lapresse)

Cannavaro torna in Italia: "Ho avuto contatti con alcuni club, ma per ora mi godo il sole di Napoli"

"Ho avuto dei contatti, però vedremo, nel frattempo mi godo il sole e il mare di Napoli. Anche subentrare in una squadra può essere importante, non escludo nulla", così Fabio Cannavaro a Napoli, a chi gli chiede se ci sono squadre che non allenerebbe risponde: "Dipende da cosa chiedono, se hanno budget limitati e chiedono di vincere la Champions bisogna valutare"

Cannavaro lascia Ghuangzou "torno dalla mia famiglia"

"Dopo una trattativa amichevole, il Guangzhou Football Club ha deciso di rescindere il contratto con il tecnico Fabio Cannavaro. Da novembre 2017 e' stato il capo allenatore della squadra di Guangzhou, guidando la squadra a vincere la Supercoppa cinese, il campionato e ad ottenere diversi altri titoli. Vogliamo ringraziare sinceramente Fabio Cannavaro per i grandi sforzi e contributi al nostro team". Con queste parole, pubblicate sul social Weibo, il Ghuangzou Evergrande ha ufficializzato l'addio a Fabio Cannavaro. Una scelta che "non e' figlia della crisi finanzaria dell'Evergrande", ha spiegato l'ex difensore. "Ho deciso qualche mese fa e l'avevo gia' comunicato al club - ha raccontato Cannavaro a Sky - Il campionato cinese e' diviso in blocchi e ogni volta si va in quarantena per 20-30 giorni, poi a dicembre saremmo stati in una nuova bolla per 40 giorni. Sono stato bene in Cina, ma ora volevo tornare vicino alla mia famiglia. E' stata un'esperienza formativa"

Cannavaro e il Napoli: "Spalletti una garanzia"

Cannavaro ha poi parlato anche del Napoli di Spalletti che tanto bene ha cominciato il campionato. "Rispetto a qualche anno fa i giocatori e l'allenatore hanno una esperienza diversa. Quando poi a gennaio scattera' la Coppa d'Africa e ci saranno altri impegni internazionali bisognera' capire come riusciranno a gestire il momento - ha sottolineato l'ex difensore - La stagione e' lunga e puo' succedere di tutto. Spalletti e' una garanzia, conosce bene il nostro calcio, sa quello che bisogna fare per vincere e lo ha fatto anche fuori dall'Italia. Mi piace molto e ha le idee chiare. E' un allenatore al quale io le chiavi gliele darei tranquillamente"

Commenti
    Tags:
    cannavarocannavaro napolifabio cannavarocannavaro cinafabio cannavaro cinafabio cannavaro napoli




    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.