A- A+
Sport
Caso Valbuena, Benzema condannato a un anno per un video hot

Caso Valbuena, Benzema è stato condannato da un tribunale francese per tentato ricatto a un anno di carcere ma con la condizionale

Sono passati più di sei anni dallo scoppio dello scandalo che ha visto coinvolti Mathieu Valbuena e Karim Benzema. Il primo sarebbe stato ricattato dal secondo, che lo minacciava di diffondere un video a luci rosse di cui l'attaccante oggi all'Olympiacos era protagonista. Oggi il tribunale penale di Versailles ha condannato Benzema per il reato di tentato ricatto a un anno di reclusione con condizionale e una multa di 750mila euro. Il pubblico ministero aveva chiesto una pena detentiva di 10 mesi.

"Karim Benzema - ha spiegato la corte - è stato coinvolto personalmente nel tentativo di convincere Mathieu Valbuena a incontrare il suo uomo di fiducia", che avrebbe incontrato i ricattatori per convincerli a non diffondere il video incriminato. Insieme a Benzema sono stati giudicati colpevoli anche Axel Angot, Mustapha Zouaoui, Younes Houass e Karim Zenati. Il bomber del Real Madrid quasi sicuramente ricorrerà in appello.

Commenti
    Tags:
    benzemabenzema condannatocaso valbuenareal madridvalbuena
    in evidenza
    Tennis, la regina del Miami Open Wta? E' sexy Rachel

    Curve pericolose. Le foto

    Tennis, la regina del Miami Open Wta? E' sexy Rachel

    
    in vetrina
    FS, Alessandria: al via progetto per hub intermodale

    FS, Alessandria: al via progetto per hub intermodale


    motori
    Dacia Spring Cargo, pensata per rispondere alle esigenze dei professionisti

    Dacia Spring Cargo, pensata per rispondere alle esigenze dei professionisti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.